consiglio su dbx 286A

  • Auteur du sujet
10 Juil 2008 12:37 #30822 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
set di test su 826a con mic beringher b2 pro collegato diretto in phantom :

gain in  : + 15 db

compressore : drive 4  density 3

de esser : frequency 4khz - threshold variabile .....

enancher : LF 4 - HF 3

expander : thresold - 10db ratio 1.6:1

gain out : 0 / + 2db

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 00:01 #31064 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Ciao ragazzi volevo provare questo processore.

Volevo sapere 2 cose:

1. Il cavo di uscita deve essere un comune cavo con jack stereo oppure bisogna costruirne uno apposito? Vedo che dietro c'è riportato uno schema del connettore jack...

2. Necessita di un igresso line o mic sul pc??

Grazie in anticipo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 21:28 #31102 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
ciao,

il cavo di uscita  và fatto con un comunissimo jack

Per quanto riguarda l'ingresso che sia mixer o pc và sul line

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Sep 2008 22:34 - 07 Sep 2008 22:55 #31572 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Scusatemi, ma che razza di cavo devo fare per questo DBX???

Non basta un comune cavo con jack iniziale e finale per collegarlo al Pc?? Devo costruirne uno ad hoc in una maniera ben precisa???

Ho il problema che mi va solamente un canale!!! O meglio, credo che serva un cavo particolare... che mi dite??

Se provo ad inserire un comune cavo con jack, anche mono, che va dal DBX alla line-in o mic-in del pc, sento sempre ed esclusivamente da una cuffia soltanto  ::)

Anche se provo ad inserire le cuffie direttamente nell'uscita del DBX sento l'audio solamente da una cuffia, qualcuno mi può aiutare abbstanza urgentemente??

Grazie a tutti.

Ciao
Dernière édition: 07 Sep 2008 22:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2008 00:34 #31575 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
ciao ,

ho risposto al tuo pm con la soluzione al "caso" ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2008 02:59 #31577 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
è normale che senti solo da un canale!l'uscita è mono!!!
ma è di tipo bilanciato quindi la punta del jack è il positivo, l'anello è il negativo e il gambo è la massa!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Mai 2009 14:36 #39070 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
Salve!
ho seguito con interesse lo scambio di info sul dbx 286a.
Questo perche ne ho aquistato uno io da pochi giorni per tentare di realizzare il mio primo Audiobook.
Ho un microfono  dinamico Sennhaiser MD416N abbastanza vecchio ( anni 70)  e da quanto ho letto sembra che con i microfoni dinamici il dbx 286a funzioni meglio e questo è stato un mito per molti anni per le esterne audio della RAI.

Le registrazioni del libro le faccio con un desktop HP 6000a  utilizzando una vecchia versione di Audition.
Ora il problema è l'uscita del preanplificatore dbx  come faccio a farla entrare nel PC ? c'é bisogno di un adattatore specile di impedenza?
ho provato ma mi introduce un ronzio di sottofondo che non dovrebbe esseci.
c'e qualcuno che ha qualche suggerimento utile?
grazie in anticipo !

voiceover quasi talent

Se devo essere sinacero su quel mic avrei abbinato tutt'altro tipo di preamp.
Quella serie della dbx è la più economica e si porta dietro non poca distorsione.
In ogni caso il suo sporco lavoro lo fa e i settaggi oltre ad essere soggettivi sono assai elementari da impostare.

Flack

:)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Mai 2009 14:20 #39107 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A

pensavo di aver preso qualcosa di decente e invece vedo che è una ciofega ....

qui tutti ne parlavano bene , l'ho sentito e provato di persona con un microfono b2 pro e non mi sembrava così male ....... gli u 87 sono in altri studi con la loro catena dedicata e vorrà dire che non verranno "traslocati" nel nuovo studio in preparazione , vorrà dire che allora ci metteremo su altri microfoni "economici"

A disposizione ho anche due behringer b2 pro , due takstar sm 10b , e 4 vecchi sennheiser "normali" di un 20 anni fà ... quelli lunghi cromati e neri di cui mi sfugge il modello ...

Stò preparando un nuovo studio dedicato per fare una roba tipo all music la mattina con linus ..... infatti noi siamo una radiotv però a dire la verità questa cosa qui la facevamo già nel 1988 ..... darò tutto indietro e cambierò allora con dei behringer  ;D ;D

Grazie dei consigli , ne farò tesoro .... poi vi faccio sapere quale configurazione e set ho trovato soddisfaente


ho citato lui ma è rivolto anche a tutti gli altri extraterrestri del forum, tranne il profeta che ha detto delle cose giuste......


a volte mi chiedo se viviamo sullo stesso pianeta, .......ma pensate che sia davvero fondamentale la perfezione che si cerca....
secondo me è meglio farsi sentire bene dagli ascoltatori e non sentirsi in cuffia , il resto sono tutte s..... mentali.
P.S. OPINIONE SOGGETTIVA E OPINABILE DI UNO CHE  NON HA MAI USATO ON AIR UN PROCESSORE MICROFONICO.
P.S. 2  LE MIE 2 PICCOLE STAZIONCINE RADIO SONO LEADER DI ZONA

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mai 2009 16:05 #39351 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A

set di test su 826a con mic beringher b2 pro collegato diretto in phantom :

gain in  : + 15 db

compressore : drive 4  density 3

de esser : frequency 4khz - threshold variabile .....

enancher : LF 4 - HF 3

expander : thresold - 10db ratio 1.6:1

gain out : 0 / + 2db

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mai 2009 16:09 #39352 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A

set di test su 826a con mic beringher b2 pro collegato diretto in phantom :

gain in  : + 15 db

compressore : drive 4  density 3

de esser : frequency 4khz - threshold variabile .....

enancher : LF 4 - HF 3

expander : thresold - 10db ratio 1.6:1



gain out : 0 / + 2db


fra l'altro anche se non li uso , ho 2 dbx 286a
e per caso ho anche un B2 pro ...e ho provato il set suggerito sopra
ma con il gain a +15 , non si sente quasi niente, manco si accendono i led .. ??? ??? ??? ??? ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Mai 2009 16:24 #39356 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
hai acceso la phantom?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mai 2009 17:52 #39358 par
Réponse de sur le sujet Re: consiglio su dbx 286A
hai messo il mike su 0 db e non a - 10 ?

Hai controllato di non aver bypassato l'unita con l'apposito pulsante ? anche in questo caso senti poco e niente perchè il processore è "spento"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.