Crisi della musica dance

  • Auteur du sujet
19 Jan 2008 23:58 #28150 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
torno per complimentarmi con ellepidi per il sito!
PS Adesso bisogna creare un comunity   

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
20 Jan 2008 11:43 #28153 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Crisi della musica dance
non vale ci sono troppi "vecchi" ;D ;D ;D che adorano gli anni 70... auhauahuaha

giovaniiiiii dove siete?!?!?!? :D :D :D :D anni 90 :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jan 2008 14:05 #28154 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Crisi della musica dance


giovaniiiiii dove siete?!?!?!? :D :D :D :D anni 90 :'(


hanno perso anche in tv da Carlo Conti... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
20 Jan 2008 17:20 - 20 Jan 2008 21:11 #28158 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Crisi della musica dance


giovaniiiiii dove siete?!?!?!? :D :D :D :D anni 90 :'(


hanno perso anche in tv da Carlo Conti... ;D


corona ci ha messo troppa poca energia.. dovevano chiamare una vivian b!!!

ad ogni modo per gli interessati esiste un sito dedicato agli anni 90 che è www.danceanni90.com e poi esiste il mio progetto www.80vogliadi90.com
Dernière édition: 20 Jan 2008 21:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Jan 2008 07:38 #28162 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Crisi della musica dance
sottoscrivo anch'io l'analisi di ellepidi ... non so quanto si possano considerare mitici i novanta, molti indicanno quel decennio come l'inizio della crisi di idee della musica in generale. Sono d'accordo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Avr 2008 16:27 #29531 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
Ogni generazione dice ke la musica della sua epoca era la migliore....non credete ke sia solo 1 questione di nostalgia x i tempi andati?? di sicuro la musica che ha fatto storia è quella degli anni '70 e metà anni '80..poi c'è stato il sopravvento dell'elettronica sia come genre musicale che come fattura dei dischi non più suonati da orchestre strumentali....cmq la buona musica esiste ancora...bisogna solo ricercarla, xkè purtruppo ed anche giustamente, sia i grandi network ke le piccole emittenti radiofoniche cercano di limitare le spese ed aumentare gli introiti e x attuare questa politica comprano sempre meno dischi, diffondendo solo i promo che ricevono dalle case discografiche, che hanno tutto l'interesse a spingere solo gli artisti ke posso promettere maggiori vendite. Ma la buona musica esiste ancora ed una prova vivente è "HOUSE SESSION", un programma di Dj Master V, che propone i suoi dj sets ricchi di sound di grande qualità, molto raffinata e ricercata, così come è sempre stato con le sonorità Soulful House o Garage, Deep, Tribal, Vocal House ed Elcetro House che si trova al suo interno. "House Session" è un programma radiofonico gratuito, diverso dagli altri che propongono solo house commerciale e scontata. Per chi fosse interessato e possibile ascoltarlo e non solo sul suo sito www.djmasterv.com x maggiori dettagli potete scrivere a info@djmasterv.com
Visitate il sito www.djmasterv.com/Web%20-%20Italiano/Radio_Show_It.htm oppure ascoltate House Session con winamp o windows media player

www.djmasterv.com/radio_show/Playlist/Dj...%20part.%2001+02.m3u


stay tune

enjoy House Session


House Session Radio Show

Cos'è "House Session"?



E' un Dj Set di natura "Studio Mix Live",  mai progettato sempre improvvisato e lasciato libero di seguire l'istinto del Dj, di elevata fattura sia per la qualità nella sceltà del sound sempre ricercato, raffinato, mai banale e scontato, sia per la qualità dei mixaggi, sempre solo ed esclusivamente con vinile affidati a Dj Master V



Target di ascoltatori a cui si rivolge?



Per tutti gli amanti di musica house attenti alla ricerca di buona musica da ascoltare e ballare, libera da schemi e diversa dalla solita playlist composta quasi sempre da un contenuto commerciale propinata dalla maggior parte delle radio e dei clubs.



Che genere di house è "House Session"



E' una strepitosa fusione di Soulful, Garage, Deep House, Tribal House, Vocal House, Sexy House, Electro House, Funky House e Groove, realizzata con maestria da Dj Master V, per trasmettere a tutti i suoi fans e appassionati del genere, le straordinarie emozioni che lo pervadono durante le sue performance.

Tutto questo e altro ancora è        House Session    .............è............                                                              Dj Master V



Se sei interessato richiedi maggiori info per l'accesso alla pagina riservata alle emittenti radiofoniche di House Session Radio Show info@djmasterv.com

 
www.djmasterv.com/radio_show/Playlist/Dj...%20part.%2001+02.m3u

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Avr 2008 16:53 #29533 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Crisi della musica dance
Io la vedo in un modo "diverso"... non penso che ci sia crisi di idee... la crisi se crisi si può parlare è nata dal fatto:
1) i grandi deejay sono diventati discografici
2) i medi e piccoli non sono stati a guardare e si sono adeguati come potevano producendo in piccole tirature
3) non è più interessante proporre Dance in una radio ma ci sono altre strade per "guadagnare" di più senza dischi d'oro, mega promozioni, ecc...

Dai punti 1) e 2) e 3) dobbiamo aggiungere la cosa più importante: la SIAE.

Io mi fermo qui... vediamo se qualche DJ vuole aggiungere qualcosa... nello specifico di SIAE.

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2008 15:02 #29687 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
musica ANALE ovvero musica cyhe fa cag*** ... nn ha senso tutta questa musica monotona.. la dance MARANZA perlomeno era cantabile sotto la doccia.....

ora invece c'è la moda del fighetto che va a ballare l'HOUSE, lo vedi di 13 anni con giacca e cravatta.... nei locali di tendenza che il sabato sono falliti xke le xsone preferiscono quelli di latino americana e i pub che suonano la carrà e i man at work, ospitano gli sfigatissimi pre-serata tutti con joe t vannelli e diabolika... xkè con la mkusica ANALE che gira ora il dj locale nn lo segue nessuno....................

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
27 Aoû 2010 17:39 - 28 Aoû 2010 03:11 #49903 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Crisi della musica dance

Ogni generazione dice ke la musica della sua epoca era la migliore....non credete ke sia solo 1 questione di nostalgia x i tempi andati?? di sicuro la musica che ha fatto storia è quella degli anni '70 e metà anni '80..poi c'è stato il sopravvento dell'elettronica sia come genre musicale che come fattura dei dischi non più suonati da orchestre strumentali....cmq la buona musica esiste ancora...bisogna solo ricercarla, xkè purtruppo ed anche giustamente, sia i grandi network ke le piccole emittenti radiofoniche cercano di limitare le spese ed aumentare gli introiti e x attuare questa politica comprano sempre meno dischi, diffondendo solo i promo che ricevono dalle case discografiche, che hanno tutto l'interesse a spingere solo gli artisti ke posso promettere maggiori vendite. Ma la buona musica esiste ancora ed una prova vivente è "HOUSE SESSION", un programma di Dj Master V, che propone i suoi dj sets ricchi di sound di grande qualità, molto raffinata e ricercata, così come è sempre stato con le sonorità Soulful House o Garage, Deep, Tribal, Vocal House ed Elcetro House che si trova al suo interno. "House Session" è un programma radiofonico gratuito, diverso dagli altri che propongono solo house commerciale e scontata. Per chi fosse interessato e possibile ascoltarlo e non solo sul suo sito www.djmasterv.com x maggiori dettagli potete scrivere a info@djmasterv.com
Visitate il sito www.djmasterv.com/Web%20-%20Italiano/Radio_Show_It.htm oppure ascoltate House Session con winamp o windows media player

www.djmasterv.com/radio_show/Playlist/Dj...%20part.%2001+02.m3u


stay tune

enjoy House Session


House Session Radio Show

Cos'è "House Session"?



E' un Dj Set di natura "Studio Mix Live",  mai progettato sempre improvvisato e lasciato libero di seguire l'istinto del Dj, di elevata fattura sia per la qualità nella sceltà del sound sempre ricercato, raffinato, mai banale e scontato, sia per la qualità dei mixaggi, sempre solo ed esclusivamente con vinile affidati a Dj Master V



Target di ascoltatori a cui si rivolge?



Per tutti gli amanti di musica house attenti alla ricerca di buona musica da ascoltare e ballare, libera da schemi e diversa dalla solita playlist composta quasi sempre da un contenuto commerciale propinata dalla maggior parte delle radio e dei clubs.



Che genere di house è "House Session"



E' una strepitosa fusione di Soulful, Garage, Deep House, Tribal House, Vocal House, Sexy House, Electro House, Funky House e Groove, realizzata con maestria da Dj Master V, per trasmettere a tutti i suoi fans e appassionati del genere, le straordinarie emozioni che lo pervadono durante le sue performance.

Tutto questo e altro ancora è        House Session    .............è............                                                               Dj Master V



Se sei interessato richiedi maggiori info per l'accesso alla pagina riservata alle emittenti radiofoniche di House Session Radio Show info@djmasterv.com

 
www.djmasterv.com/radio_show/Playlist/Dj...%20part.%2001+02.m3u



Rido per non piangere...

Definire "musica di qualità" quella che suoni caro Master V mi pare non poco esagerato... Poi per promuovere programmi esiste un altra appiosita sessione in questo forum...

Non voglio fare il polemico e nemmeno il gradasso dello stile "io so fare meglio di..." ma anche la tecnica di mixaggio la trovo tutt'altro che precisa e professionale...

Morale della favola... Con tutto rispetto ma, sulla mia radio non suonerei MAI un programma simile...

In merito a chi dice che la dance è morta ed esce solo mondezza, lo inviterei ad ascoltare qualche radio estera come FUN RADIO, RADIO FG, MAXIMA FM e non solo quello scempio anale (per usare un termine usato da angelobroadcast) di m2o e vi renderete conto che ci sono ancora ottimi brani dance o elektro-commerciale (impropriamente chiamata tektonik) che sono OTTIMI...

Quindi non venitemi a sparare la castroneria che la dance di oggi non è più radiofonica... Radiofonica non è la minimal e la finta house che si sta producendo in italia... Inutile negarlo, con la dance eravamo i migliori, con la house ed elektro (salvo rari casi) meglio se ci diamo all'ippica.... Solo cover e remix da vomito!!!

Non a caso nella mia radio mando SOLO import tedesche e francesi (per l'elektro house) e inglesi e/o americani per la deep & soulful house... Mentre per la progressive trance molta roba da Spagna e Canada soprattutto... Di produzioni italiane passo giusto quelle 4 che proproio stanno andando moltissimo e mi richiedono altrimenti ZERO... Quando voglio proprio mandare produzioni italiane rispolvero roba '70-'90-'90 (almeno con quella faccio fare bella figura alla nostra bandiera  :D)...
Dernière édition: 28 Aoû 2010 03:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Aoû 2010 22:36 #49913 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
TechoMax sei un produttore di Musica dance? Non credo....Se dai un pezzo maranza ad un etichetta italiana te lo tirano in faccia...(la dance va un po' in Spagna e in Sud Africa...)fidati..quindi ti devi evolvere cercare cose nuove (secondo te perchè i paps'n'skar hanno cambiato genere?andavano bene per 2 anni colonna sonore dell'estate e SpotTim) ...poi un altro problema dei dj italiani e quella del plagio...Nicola fasano ha preso la vecchia base di pitbull di 2 anni fa e ci ha rifatto una song...Cristian Marchi e Sandrini vengono scopiazzati di brutto e nn parliamo di Javi Mula...

Qualcosa di carino ci sta...ultimamente qualcosa sta cambiando si sta ritornando alla melodia...speriamo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Aoû 2010 22:52 - 27 Aoû 2010 23:11 #49914 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
io non riesco a capire per quale misterioso motivo qui in italia si sia cercata la musica di tendenza... elettrohouse... musica da club.... senza nessuna melodia,senza nessun ritornello ..... !!!! risultato? le radio hanno totalmente o quasi escluso la dance attuale... le discoteche continuano a chiudere .....tutti i vari dj che una volta guadagnavano anche bene,si son ridotti a suonare anche per 50 euro. ma sia mai che si faccia un passo indietro con lo stile di musica visto che questo ha portato a questi evidenti risultati!!!!

io sono convinto che qui in italia si sta a guardare sopratutto e troppo la moda e poco alla sostanza....

Dernière édition: 27 Aoû 2010 23:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
28 Aoû 2010 02:45 - 28 Aoû 2010 03:03 #49926 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Crisi della musica dance

TechoMax sei un produttore di Musica dance? Non credo....Se dai un pezzo maranza ad un etichetta italiana te lo tirano in faccia...(la dance va un po' in Spagna e in Sud Africa...)fidati..quindi ti devi evolvere cercare cose nuove (secondo te perchè i paps'n'skar hanno cambiato genere?andavano bene per 2 anni colonna sonore dell'estate e SpotTim) ...poi un altro problema dei dj italiani e quella del plagio...Nicola fasano ha preso la vecchia base di pitbull di 2 anni fa e ci ha rifatto una song...Cristian Marchi e Sandrini vengono scopiazzati di brutto e nn parliamo di Javi Mula...

Qualcosa di carino ci sta...ultimamente qualcosa sta cambiando si sta ritornando alla melodia...speriamo...


E chi ha parlato di dance maranza...  :o :o :o

Ho chiaramente scritto che OGGI all'estero esce OTTIMA house ed elektro, cosa che noi Italia non sappiamo minimamente produrre se non in modo scadente.... Validissimi gli esempi di musica house italiana PESSIMA fatti da Topogigio, io non volevo fare nomi ma ormai... Comunque lo scempio peggiore è quella schifezza di minimal lanciata come moda dal Diabolika di m2o (radio che amavo fino al 2004 ma ora detesto profondamente)!!!

Tornando aI mio riferimento alla dance made in italy riguardava la così detta italo-disco e italo-dance '70-'80-'90 in cui noi italiani abbiamo saputo davvero fare la storia...


Comunque visto che Tobix mi chiede se sono un producer, ho anche prodotto dei remix a scopo "amatoriale" per divertirmi (ho fatto e faccio anche il DJ ma il mio lavoro è ben altro) in più conosco bene un italiano che a suo tempo fondò il miglior network dance della radiofonia ITALIANA ed ora sta mettendo su un network in Spagna... In più l'ex titolare di Discoradio è mio non tanto lontano lontano parente (cugino di mia nonna paterna)...  Con la radio ci sono nato (ho iniziato a fare il mio primo programmino di sigle di cartoni animatoi a 6 anni e a 11 già mixavo  la dance  ;D con i cari e vecchi giradischi Sansui A CINGHIA poi con i mitici Technics 1210 sulla radio di mio cugino) e per la mia ENORME passione in fatto a musica dance ecc sono piuttosto aggiornato su tendenze ecc...Ascolto più radio estere di radio italiane e ribadisco che musica dance-house-elektro attuale decente ne esiste... VA SOLO SAPUTA CERCARE!!!

Certo che se ci limitiamo a seguire solo le 4 label che propongono la musica che sentiamo a m2o (che non manda altro che gli scarti di Radio Deejay) allora li è normale trovare solo mondezza (perdonatemi il termine mondezza, ma chiamare musica la minimal è un grave insulto alla disco music)!!!!!

Ascoltatevi Fun Radio, Radio FG... poi ne riparliamo  e magari potrete darmi anche del matto ;)
Dernière édition: 28 Aoû 2010 03:03 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.097 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.