Crisi della musica dance

  • Auteur du sujet
18 Jan 2008 20:51 #28131 par
Crisi della musica dance a été créé par
Vorrei sapere come la pensate a riguardo,secondo me di musica decente dance sia per radio che per locali ce' stata fino al 2002 2003 ,da li in poi uno schifo completo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
18 Jan 2008 21:44 - 18 Jan 2008 21:46 #28135 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Crisi della musica dance
BEH  NON SI PUO' PARLARE DI CRISI DELLA MUSICA DANCE;
CI SONO PRODUZIONI ANCORA DI BUONA QUALITA E GRAZIE A DIO ITALIANE :D
SE POI GUARDIAMO INDIETRO AL BEL PERIDO DEGLI ANNI '90 FORSE POTREBBE
ILLUMINARTI MEGLIO IL NOSTRO AMICO FABRY T!   ;D

LA DANCE PIU' RECENTE HA AVUTO SICURAMENTE CONTAMINAZIONI JAZZ E SOUL E
NON TUTTI RIESCONO AD APPREZZARE IN UN CONTESTO DANCE QUESTI GENERI
MUSICALI INDUBBIAMENTE PIU' SPECIFICI.

A MIO AVVISO RITENGO CHE CI SIANO DJ O PRODUTTORI CHE PER CONQUISTARSI UN PO'
LA NICCHIA DI PUBBLICO CHE VUOLE LA MUSICA ADATTA PER L'HAPPY HOUR,  CI SI SONO RITROVATI
DENTRO MAGARI FACENDO INORRIDIRE GLI AMANTI DEL JAZZ E GLI AMANTI DELLA DANCE PIU' PURA 
( Non so quindi se sia stata una scelta felice quella di amalgamare certe sonorità ) 

UNA COSA E CERTA CON   L' UNZ UNZ DEGLI ANNI '90  L'INVITO A MUOVERSI ERA PIU' IMMEDIATO,
CON L'HOUSE DI ADESSO MAGARI CI SI DEVE AMBIENTARE DI PIU' SIA FISICAMENTE CHE CON
L'ORECCHIO........CERTO SE DOPO C'E' LA CUBISTA E VOCALIST VALIDA SI PARTE PRIMA ;D ;D

FORTUNATAMENTE I VARI RIEMPIPISTA DI BOB SINCALAR CI SONO ANCORA!!!

..................e detto questo a te la parola Fabry
Dernière édition: 18 Jan 2008 21:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
18 Jan 2008 22:44 #28136 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Crisi della musica dance
qualcuno mi ha chiamato?!?!? auhauahuahuahauha

ragazzi questo è un discorso infinito.. io quoto malcom. per poter parlare di genere decende ci si ferma al 2003.. ora ci sono belle produzioni si.. ma non è un genrre.. anche perchè c'è ne sono cosi poche trasmettibili e orecchiabili che sono praticamente rarità..

ovviamente se si torna indietro troviamo uno spettacolo musicale.. con gli anni 90 in testa a tutti!!! mamma mia.. è per questo che io ho voluto far nascere il progetto 80 voglia di 90.. per cercare di far rivivere il mito degli anni 90..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jan 2008 23:48 #28137 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
i grandi anni 90... ogni tanto riammiro il mio vecchio e impolverato roland dj 70 (due milioni e settecento mila lire ???) ,cmq ormai le sonorità sono cambiate anche se ci sono ancora discrete produzioni , ovvimante non sono paragonabili agli anni 90 inizi 2000, il brutto è pensare al futuro con questa tendenza al minimal (lo trovo orrendo  ;D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Jan 2008 11:19 #28141 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
purtroppo secondo me con l'attuale musica elettronica nn si va da nessuna parte,ma non solo per quanto riguarda la possibilita' di programmazione in radio,ma anche nei locali,perche' chiunque abbia un minimo gusto musicale nn puo' venirmi a dire che quel tipo di musica li invita la gente (e quando parlo di gente intendo la massa non una piccola cerchia ristretta a cui piace quel tipo di musica ) a ballare e divertirsi.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
19 Jan 2008 13:06 #28142 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Crisi della musica dance
Sarò vecchio  ;D , ma per me dire Dance vuol dire dal 77 all' 87, poi, dal 90 in poi, il 50 per cento delle belle canzoni sono cover di successi di quegli anni ed l'altro 50 richiama comunque le atmosfere funk/dance di quegli anni. Poca fantasia, molto scopiazzamento e troppo "Unz Unz", ma le eccezioni ci sono sempre.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2008 15:16 #28143 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Crisi della musica dance

Sarò vecchio  ;D , ma per me dire Dance vuol dire dal 77 all' 87, poi, dal 90 in poi, il 50 per cento delle belle canzoni sono cover di successi di quegli anni ed l'altro 50 richiama comunque le atmosfere funk/dance di quegli anni. Poca fantasia, molto scopiazzamento e troppo "Unz Unz", ma le eccezioni ci sono sempre.


Ti quoto in pieno, aggiungendo la souldisco dal '74 al '77. Vorrei ricordare che molti pezzi degli anni '90 sono campionamenti da grandi successi dei due decenni precedenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
19 Jan 2008 17:31 #28144 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Crisi della musica dance

Sarò vecchio  ;D , ma per me dire Dance vuol dire dal 77 all' 87, poi, dal 90 in poi, il 50 per cento delle belle canzoni sono cover di successi di quegli anni ed l'altro 50 richiama comunque le atmosfere funk/dance di quegli anni. Poca fantasia, molto scopiazzamento e troppo "Unz Unz", ma le eccezioni ci sono sempre.


Ti quoto in pieno, aggiungendo la souldisco dal '74 al '77. Vorrei ricordare che molti pezzi degli anni '90 sono campionamenti da grandi successi dei due decenni precedenti.


è vero ma al contrario di oggi che cmq rifanno tutto e male.. all'ora qualsiasi cosa che diventava dance ritornava un successo... poi la dance cmq era divertente! ora come fai a divertiti con l'house elettronica.. oltre al fatto che la dance in radio stava benissimo.. l'electro mica tanto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2008 17:33 #28146 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Crisi della musica dance
Credo sia anche una questione di generazioni. Secondo me, in assoluto, le canzoni ricreate da campionamenti di altre si contano sulla dita di una mano. Il resto sono scopiazzature. Comunque l'Italia nella dance si è sempre ben distinta, in tutti i vari decenni suddetti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2008 20:52 - 19 Jan 2008 20:58 #28147 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Crisi della musica dance

Sarò vecchio  ;D , ma per me dire Dance vuol dire dal 77 all' 87, poi, dal 90 in poi, il 50 per cento delle belle canzoni sono cover di successi di quegli anni ed l'altro 50 richiama comunque le atmosfere funk/dance di quegli anni. Poca fantasia, molto scopiazzamento e troppo "Unz Unz", ma le eccezioni ci sono sempre.


Ti quoto in pieno, aggiungendo la souldisco dal '74 al '77. Vorrei ricordare che molti pezzi degli anni '90 sono campionamenti da grandi successi dei due decenni precedenti.

Ragazzi, mi state facendo spuntare una lacrimuccia. :'( Come non essere d'accordo...

Firmato, un fan inconsolabile del PhillySound! ;)
Dernière édition: 19 Jan 2008 20:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
19 Jan 2008 21:29 - 19 Jan 2008 21:43 #28148 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Crisi della musica dance

Firmato, un fan inconsolabile del PhillySound! ;)


idem.. come non amare Harold Melvin, gli o'Jays, Teddy Pendergrass, Lou Rawls, MFSB e compagnia cantante :) ;)
leo
[questo è un mio giochino phillysound.tk/
Dernière édition: 19 Jan 2008 21:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Jan 2008 23:41 - 19 Jan 2008 23:49 #28149 par
Réponse de sur le sujet Re: Crisi della musica dance
la dance 70 quella mitika che ha generato dei mostri sacri...kc & the sunshine band, kool and gang, ritchie family(di recente ho ri rispolverato dischi davvero belli i meno noti sembrano essere bellissimi) molti gruppi si accostarono al fenomeno dance dagli earth wind and fire(i primi album sono micidiali) ai bee gees baciati dal fortunato film di STRA SUCCESSO la febbre del sabato sera(prima di allora  non avevano commosso nessuno) sul finire di questo decennio gente come rod stewart, rolling stones, blondie, queen e gli sconosciuti ram jam con  black betty e molti altri ancora travolti dal trend che dettava legge fecero delle produzioni cosiddette "Rock Dance"(chissa se i nostri polici hanno preso spunto da questa cosa :D kribbio), i deejay(quelli che sapevano mettere i dischi a tempo con i lengo e non oggi chiunque con il pc si spaccia per tale)riuscivano ad imporre la musica un esempio per tutti "i will survive" di gloria gaynor quello che la porto al successo mondiale era un b-side e grazie ai dj che lo martellavano(mi pare giusto usare questo termine) divenne nelle ristampe "lato A nei 45 giri" e successo di sempre oltre che "L'inno del mondo gay"
gli 80 ci regalarono delle cose interessanti che piano piano si riscoprono in questo decennio e poi l'odioso sound 'elettroniko(Due palle esempio firefly e company GrrrrrRRR) infatti gli 80 saranno dei gruppi punk e dei gruppi del new romantic, duran duran e spandau ballet, human legue ma anche mi molte meteore opus "live is life" buggles "video killed the radio star"canzone emblema! (la televisione dettava legge in quel periodo)sul  finire degli anni 80 arrivà la musica house quella fatta in casa dai dj(chissà il nostro amico con il dj 70 quanti esperimenti fece) per la prima volta l'italia era invidiata e copiata dall'america grazie ai mitici black  box(daniele davoli limoni e semplici, la premiata ditta di produzioni da ballo)  che si servirono di un disco soulfunky anni 70 per imporsi al pubblico delle one night con la mitika "Ride on time" e poi i ten city, cold cut che lanciarono lisa stansfield, il grande raul orellana  ecc l'hip hop dei de la soul, i soul to soul, ecc
i 90 quelli più vicini a questo decennio sono stati a mio avviso davvero belli e unici (forse perchè mi ricorda un periodo  spensierato e di pacchia.... serate a go go e.....)
in merito alla dance attuale non mi fà letteralmente impazzire poi l'elettronica alla m2o mi fà vomitare pero ogni tanto qualcosa di carino sbuca tipo" healter di samim"  ma questo se ci fate caso si ripercuote sulla musica in genere si fà davvero fatica a trovare dischi belli per le playlist
ok è il momento di metterci un punto sono conme un fiume in piena ma il dio morfeo mi pare che bussa alle mie spalle notte notte a tutti!
Dernière édition: 19 Jan 2008 23:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.