- Remerciements reçus 0
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Ehm... Veramente se effettui una conversione da un formato lossy (come Mp3, WMA, AAC, ecc...) a uno lossless (WAVE, FLAC, APE, ecc...) non hai nessuna perdita qualitativa, semplicemente non c'è alcun vantaggio in un'operazione che incrementa notevolmente il peso in Byte del file risultante.X Radio Azzurra: se scarichi un file da internet in mp3 e poi lo coverti in wave non migliori il file ma lo peggiori!!!
Forse non mi sono capito, io avevo fatto quella domanda, ma intendevo che non avrebbe avuto senso rippare tutto in wave e poi avere anche le hits scaricare da internet a pagamento con una qualità di 192Kb./s. Credo che a questo punto sia sprecato mischiare i due formati.X Radio Azzurra: se scarichi un file da internet in mp3 e poi lo coverti in wave non migliori il file ma lo peggiori!!!
Appunto, quanto detto sopra! C'è differenza tra i due formati, meglio a questo punto seguire una linea di qualità audio e non far capire a l'ascoltatore che tra alcuni brani e altri ci sia differenza di qualità, tantomeno come dicevi tu e Radiomania, il formato di un brano compresso e sopratutto il livello di compressione, meno si tocca e meglio è, tanto non lo puoi migliorare qualitativamente e cosa più importante rischi di perdere la licenza sui file wma protetti da DRM.Cioe' tu rippi in wave da cd originali e poi vanno insieme a dei wma a 192??? e' chiaro che ce' un abisso tra i 2 formati, uno solo ne devi avere senno' senti di quelle differenze mostruose.....
Secondo il mio modesto parere sì, eccome.Gli hd ormai costano davvero poco e contengono svariati gigabyte di memoria, ha quindi senso comprimere ?
Non c'è assolutamente alcun dubbio, SICURAMENTE il formato wave è migliore!!! Anzi aggiungo...è al top!!!
Però x quanto riguarda la differenza notevole udibile (come dite voi) con l'mp3 a 320 K, facciamoci tutti un esperimento...Registrate da CD ORIGINALI 50 brani in wave 1422 K e poi sempre con gli stessi CD le stesse canzoni (50) in formato mp3 320 K estrazione LAMA, mischiate il tutto e fatevi una play list (senza però avere neanche una minima possibilità di vedere i vari formati), poi fate scorrere il tutto e ad ogni brano scivetevi se è mp3 oppure wave. Alla fine controllate il risultato e poi arrivate sicuramente alla conclusione effettiva!!! Se avete individuato 50 su 50 tutti i formati, allora avete ragione, c'è molta differenza udibile tra i due formati, ma se ne sbagliate solo uno o addirittura più di uno o voglio esagerare andate addirittura in tilt, bè allora dovete ricredervi...
E' molto semplice: perchè nessun lettore stand-alone lo supporta.Mentre mi chiedo come mai quasi nessuno di voi che adotta formati compressi lavora col wma professional (10), che è davvero quanto di più simile al wave abbia sentito in vita mia...e il bello è che Mb lo gestisce perfettamente !
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.