Ho una voglia matta di conoscere la vostra opinione al riguardo....
Quale formato audio utilizzate per gli archivi di Mb Studio, e a quale bitrate ?
Usate formati differenziati (che so, mp3 per la musica, wave per i jingle) ?
Siete soddisfatti del formato utilizzato in termini prestazionali (qualità audio e consumo di cpu e hard disk?)
E' un semplice sondaggio conoscitivo per capire quanto utilizziamo formati cosiddetti "alternativi" oppure l'mp3 la fa ancora da padrone....
Comincio io : a parte i notiziari (tutti mp3/256 stereo), tutto l'archivio è in wave.
Ciao Raga'....io uso :
archivio musicale ormai da circa 2 anni in wma 192, ora wma pro
jingle e pubblicita mp3 a 192
programmi vari sempre wma
ma sto' accarezzando l'idea di riconvertire il tutto in wave da cd originali.....faro' na' prova......
ma quanto spazio si prende in un HD....?
calcola che un cd audio intero (74 minti) occupa 650 mb, quindi per un brano siamo in media sui 40 - 50 mb... :
non è poco, però considerando la capienza sproporzionata degli hard disk attuali, ne dovrebbe valere la pena
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.