Ben trovati a tutti voi,
come ben si evince dal titolo, vorrei sapere come vi va la vendita di spazi pubblicitari. Lungi da me il voler entrare nei conti di ciascuna emittente, la mia è curiosità/necessità professionale, dal momento che ogni fine contratto diventa una montagna da scalare per trovarne di nuovi o modificare i parametri. Vorrei limitare la discussione ai contratti tra privati, B2B.
Le domande sono tre:
- Riuscite, voi e la vostra concessionaria, a creare guadagno ed incrementare le entrate di anno in anno, o si rimane sempre al palo del pareggio di bilancio?
- Sareste disposti a mettere i vostri spazi pubblicitari a disposizione di una società nazionale di intermediazione che collabori con la vostra eventuale concessionaria per la suddetta vendita a livello locale?
- Se sì, conoscete realtà che già lo fanno?
La domanda nasce da quanto negli ultimi anni mi è stato confidato da gestori di emittenti che chiudono tutto dopo 30anni di attività perché non riescono a sostenere più neanche una spesa di poche decine di euro. Discorsi che mi fanno contorcere le viscere, vorrei far qualcosa e ho qualche idea per la testa.
A disposizione
Gabriele Aluigi
Agenzia ItaliaStampa
www.italiastampa.it