Vorrei creare un nuovo studio così:
Studio: Ambiente Piccolo (2x3) Insonorizzato per diretta radiofonica dove vorrei mettere un buon microfono centrale e due da supporto ai lati.
Regia: Ambiente Grande (5x5) Scarsa insonorizzazione dove ci va un microfono sempre per la diretta.
Posso utilizzare 2 Dbx 286a per studio e regia (mic principali) mentre non vorrei processare i mic di supporto.
Ho a disposizione attualmente un nuemann tlm 103 e 2 dbx 286a.
Il dubbio è su quali microfoni prendere da supporto e quale prendere come principale.
Avevo pensato di mettere il Nuemann tlm 103 (con dbx286a) insieme a 2 samson c01 (come supporto non processati) nello studio mentre per la regia uno shure pg27 (con dbx286a).
Guarda che così la differenza di suono tra il principale ed i secondari sarà abissale! Già in partenza il microfono fa la differenza, poi se i 2 ausiliari non li processi nemmeno è la fine! Mettici almeno un 266!
Guarda che così la differenza di suono tra il principale ed i secondari sarà abissale! Già in partenza il microfono fa la differenza, poi se i 2 ausiliari non li processi nemmeno è la fine! Mettici almeno un 266!
insomma, un amico ha un u87 affiancato da due samson di supporto processati dal 266 e quasi non sembra la differenza.
insomma, un amico ha un u87 affiancato da due samson di supporto processati dal 266 e quasi non sembra la differenza.
Eggià, perché pagare oltre 4.000 euro un U87 ed un Avalon, quando ne bastano appena 200 per ottenere lo stesso risultato?...
Come supporto, se non si vuole spendere troppo, opterei per l'AT2020, anche questo abbastanza economico, ma rispetto al Samson, secondo me, è avanti anni luce. Ovviamente va processato, altrimenti, come già detto, la differenza rispetto al mic centrale sarebbe abissale, ed anzi, si rischierebbe di rovinare con il rientro anche l'audio di quest'ultimo.
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