qualità Streaming

• TechnoMax
27 Mar 2013 05:33 #69203 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: qualità Streaming
Hardware, più recente di 8100, di una "grande famiglia" ma non è l'8500...
Mah il 5500 potrebbe essere, ma se così fosse sarei curioso di sapere come si sia riusciti a farlo suonare così "analogico" e per nulla "plasticoso"
(come tutti i 5500 sentiti finora)...
Mah... Come dice Adriano non trascurerei anche l'Analgimod... Cioè il Dac7 "mascherato" da finto processore digitale, ma definire oggi un  prodotto Tiesseci di "grande famiglia" mi pare esagerato...
Tuttavia max rispetto per il Digimod :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Fabbbio
28 Mar 2013 01:12 #69218 by Fabbbio
Replied by Fabbbio on topic Re: qualità Streaming
Se mi dite 5 o 6 pezzi da usare come riferimento per testare l'audio, provo anche io un giocattolo così vediamo che audio esce.... :D

179.cloudrad.io:8278/listen.pls

• radio fly ag
01 Apr 2013 07:14 #69261 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: qualità Streaming

molti sono convinti che si tratta di un 8500 ho un 8100 ma scendere al paragone con il mirage 3 bande o Behringer  :o :o
ripeto che è un HARDWARE di una grande famiglia  :D

il behringer non è broadcast il mirage si!
abbiamo capito che è un orban!
a questo punto mi sembra strano perchè da quello che "vede" radio bellissima attraverso le misure non sembra proprio un orban!!!!
l'incostanza fa pensare al vecchio dac7, molto buono per scaldarci le pizze... e se usato a lungo anche per bollire l'acqua per la pasta..

Capitano quando vengo su ve li porto a te e Adriano....Ricotta o Crema?? DILEMMA!!
Il BW io lo sento in fm e ti devo dire che non è male ma non è nemmeno tutto sto popò de roba.... è una via di mezzo tra un extreme2/digimod8300/orban8200 ed un omnia 6.... è qualcos'altro! lontano dal suono orban e dall'omnia... una via di mezzo scarsa..

io in questi giorni ho avuto problemi con il digimod, tecnomax, dovrei cambiare l'alimentatore, la batteria tampone e vedere perchè la parte sinistra inferiore si vede un pò male.

Cmq appena finisce il gioco gradirei sapere, se possibile, il processore e magari qualche foto del nuovo arrivato. Chissà un giorno potrei venire a trovarvi visto che ho dei contatti con uno dei proprietari dell'emittente....
cmq tutto fa pensare che non sia un orban o cmq una macchina nuova visto che ormai tutti i processori,chi più chi meno, mantengono un volume costante evitando i picchi.

• radio fly ag
01 Apr 2013 07:16 #69262 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: qualità Streaming

Un' Analogimod , Ovvero la versione analogica del Digimod

e se fosse un 8100 senza xt2 magari tarato male....

• barty
01 Apr 2013 08:16 #69263 by barty
Replied by barty on topic Re: qualità Streaming
la butto li.. scheda Orban PCI 1100?

• il capitano
01 Apr 2013 14:52 - 02 Apr 2013 01:06 #69264 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: qualità Streaming
Alberto ha dato degli indizi precisi, non è un Orban della serie 8000, è una macchina recente, non è un software...

Mark io preferisco quelli con la ricotta, con i pezzi di cioccolato e senza canditi.

Cmq su BW: la gamma di processori e ampia, dipende qual'è il modello in onda sulla radio che senti, l'ultimo nato sembra interessante, se non altro è un  apparato hardware ad un prezzo interessante, consigliato a chi si ostina a mandare in onda un Behringer pretendendo prestazioni broadcast, o magari in streaming per chi non digerisce i software.

Quelli sentiti sul web non sono male, bisognerebbe capire come si comportano in FM.

www.audio-processor.com/dspxtra-fm-audio-processor/33/product

radiofg.be/stream/radiofg-ant.m3u

Questo invece è un Vorsis  :D

server-10.stream-server.nl:8802/listen.pls

Last edit: 02 Apr 2013 01:06 by .

• TechnoMax
02 Apr 2013 23:35 #69293 by TechnoMax
Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

• il capitano
02 Apr 2013 23:53 - 02 Apr 2013 23:54 #69294 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: qualità Streaming

Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

i link sono presi  da forum esteri dove si tratta l'argomento processori, oltre che essere segnalati direttamente dai siti delle medesime aziende, e cmq in quello di FG non mi pare ci sia un 8200, e un suono totalmente diverso, di stile più British (come il marchio in questione) solo più pompato e carico sui bassi, tanto da sembrare un Omnia 6 settato bene, il Vorsis e piu dinamico e naturale, quasi flat.
Last edit: 02 Apr 2013 23:54 by .

• TechnoMax
06 Apr 2013 11:39 #69340 by TechnoMax
Evidentemente parliamo di 2 radio FG diverse... Io infatti mi riferivo a quella francese (un tempo anche via satellite) e non a quella belga del link...
Comunque nessuno dei 2 streaming linkati riesce competere già solo con Breakaway ;D

• Fabbbio
18 Apr 2013 01:31 #69479 by Fabbbio
Ma la risposta all'indovinello di Alberto? 
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....

• TechnoMax
28 Apr 2013 06:34 #69688 by TechnoMax

Ma la risposta all'indovinello di Alberto?   
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....

Domenica 28 Aprile 2013 ore 6:35

Sto provando a sentire, ma la regia sembra essere in crash  :'(

• Fabbbio
28 Apr 2013 21:15 #69690 by Fabbbio
la regia sembra essere in crash  :'(

è un pc un po' vecchiotto che uso appunto per gli esperimenti, ultimamente ho installato e disinstallato qualche cosa ora ogni tanto si impalla...
Ora dovrebbe funzionare...... fino al prossimo crash.

Time to create page: 0.113 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users