Saluti

• Topic Author
28 Nov 2012 18:57 #67223 by
Saluti was created by
Ciao a tutti i componenti del forum, non avendo trovato una sezione dedicata ai saluti e presentazioni ( magari c'e'... ::) ma non l' ho trovata...) mi presento qui, sono un DJ di vecchia data , ho iniziato la radio nel 1977 e nel cuore non l' ho mai abbandonata anche se in pratica ho scelto un lavoro diverso ma la passione e' rimasta, infatti a casa mia ho tutto il necessario per l' ONAIR automatizzato e recentemente mi sono dedicato alla mia passione di "tecnico" ovvero l' audio in uscita piu' o meno elaborato.
Girando per la rete mi sono imbattuto in un software che reputo uno dei migliori per avere il giusto compromesso tra costo e audio.
Sonos4 da cui anche il mio nik ;D, ho scambiato diverse mail con l' autore John e ci siamo "trovati" subito in sintonia :D
Da qui ho cominciato a sviluppare dei preset o settings per cercare di sfruttare al meglio questo SW che se regolato bene non ha niente a che invidiare a certi HW blasonati , certo serve un PC degno del suo nome ed una scheda audio professionale , ovvio....ma e' tutto molto alla portata .
Se l' amministratore o il moderatore mi dara' l' ok posso mettere il link del mio gruppo yahoo dedicato a questi settings , ci tengo a precisare che sono tutti rigorosamente gratuiti e prima di afforntare questo progetto ho consultato anche John chiedendogli il permesso .
Un saluto a tutti e a presto!!
Giovanni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Nov 2012 21:20 #67227 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Saluti
Ciao Giovanni benvenuto!
Noi utilizziamo da un bel po' Sonos II non potendoci permettere ne un pc col turbo ne un processore hardware.
Potresti magari tentare di adattare uno dei tuoi preset migliori sviluppati su Sonos 4 al più modesto Sonos 2?
Noi utilizziamo un coder stereo esterno. L'audio in uscita è già preenfatizzato e finisce direttamente nell'inovonics con L'overshoot compensator attivo.
Grazie in anticipo!

• Topic Author
28 Nov 2012 22:55 - 28 Nov 2012 22:58 #67230 by
Replied by on topic Re: Saluti
Ciao, saro' felicissimo di provare ad elaborare un preset o setting per Sonos 2 , ma dovresti aiutarmi a reperirlo , anche in versione demo ( spero che abbia come Sonos4 l' interruzione di un secondo ogni minuto...).
Comunque se posso permettermi un consiglio , un pc dual core 3,4Ghz non costa uno sproposito, la scheda audiophile 192 la si trova anche ad un prezzo modico se si cerca bene , io una l' ho pagata 60€.....e poi c'e' Sonos4 , personalmente uso la versione 4.2.0 e come sistema operativo XP 32 bit....pensaci...
Cmq fammi sapere dove trovare sonos2.

Ciao!!

p.s. ho cercato in rete , ma Sonos2 e' mbl5 ?? Me lo confermi?
Last edit: 28 Nov 2012 22:58 by .

More
29 Nov 2012 00:07 #67231 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Saluti
All'interno di Sonos II puoi scegliere se usare MBL3, MBL4 o MBL5. Io ho la versione completa Free.
Se mi dai una mail te la mando subito.

Per la scheda audio utilizziamo una Audiophile 2496 che fa ottimamente il suo dovere.

• Topic Author
29 Nov 2012 13:34 #67242 by
Replied by on topic Re: Saluti
Ti ho mandato un pm , il preset che ho fatto per mbl5 non sara' il massimo visto che l' ho elaborato qui al lavoro e non ho un monitor decente.....appena ho una tua risposta in merito al grado di elaborazione audio che vuoi ci rimetto mano.

Ciao.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users