ciao a tutti, vorrei sapere se è vero quanto mi ricordo...
da poco una radio ha riacceso una frequenza spenta dal 2004 vorrei sapere se dopo tutto questo tempo può riaccendere oppure la frequenza è decaduta.... perchè a quanto ne so io parlando con il ministero mi dicevano, "tra le righe", che tale società (quindi concessionario) non è più in possesso di tale frequenza.... chi può controllare?
Possibilmente era spenta in attesa di giudizio per qualche problema!!!
Trasmette ancora la stessa radio? se fosse un'altra radio si può trattare di una compatizzazione!!!
Un'impianto spento senza averlo comunicato al ministero dopo 6 mesi si perde l'utilizzo...ma se il ministero nel frattempo non ha eseguito le canalizzazioni e l'utente dimostra un consumo elettrico difficilmente che potrai sostenere "la qualsiasi"
In ogni caso scrivi al ministero territoriale della tua e chiedi i documenti di questo impianto...
Possibilmente era spenta in attesa di giudizio per qualche problema!!!
Trasmette ancora la stessa radio? se fosse un'altra radio si può trattare di una compatizzazione!!!
Un'impianto spento senza averlo comunicato al ministero dopo 6 mesi si perde l'utilizzo...ma se il ministero nel frattempo non ha eseguito le canalizzazioni e l'utente dimostra un consumo elettrico difficilmente che potrai sostenere "la qualsiasi"
In ogni caso scrivi al ministero territoriale della tua e chiedi i documenti di questo impianto...
no non era spenta per qualche giudizio.... si è la stessa radio dal 2001
e se lo comunichi che è spenta cosa succede? cioè la puoi tenere spenta finchè vuoi e poi fare la comunicazione di riattivazione dell'impianto?
ho i documenti che dimostrerebbero che dal 2004 al 2010 la frequenza era spenta.... sono documenti che, in caso di una dimostrazione (falsa ovviamente) di un consumo elettrico o qualsiasi cosa, proverebbero l'ipotesi di reato per false prove/documentazione anche trovando tutte le escamotage possibili.
qualche sentenza di quelle lunghe ? magari in sospensiva o ricorsi vari ...
niente sentenze.... un ramo d'azienda (concessione con due frequenze) è stato ceduto da una società all'altra e dopo di che l'emittente è rimasta chiusa fino ad aprile 2010, tutte e due le frequenze quindi erano spente..... 1 è stata riattivata la scorsa domenica e l'altra ad aprile 2010.
L'utente, di questo forum, RSE sa di chi sto parlando, qual'è il mio interesse e cosa è successo durante questi anni.
Scusa qui potrei scrivere un sacco di ipotesi del come e del perchè...non non sono abituato a afre o scrivere "FANTARADIO" allora hai solo una cosa da fare scrivi al miniostero ai sensi della 241 ( legge sulla trasparenza degli atti, ma questo non vuol dire niente l'emittente si potrà rifiutare e alla base deve esserci una motivazione importante!!! diversamente ti muovi nella direzione più opportuna!
Buona Radio a tutti!
Esistono vari precedenti del genere, radio spente che anni dopo hanno rivendicato la paternità dei propri impianti riaccendendoli o vendendoli a terzi, ci sono casi ecclatanti...se la radio e regolarmente censita, anche se spenta e lo ha comunicato al ministero, che sia per compatibilizazione o per altro (chiusura, senza vendita della medesima), lo può fare...almeno questo e quello che si evince da alcune sentenze direi "storiche"
Credo che sia una buona norma effettuare delle misure dello spettro radioelettrico il più frequente possibile e durando nel tempo, con costanza. In questo modo si cea uno storico ed aiuta non poco in casi come questo e similari.
Altrimenti se ti riproducono le bollette elettriche (non facili da contestare) poi diventa dura sostenere che l'impianto è stato spento. Chi fa queste cose ha una certa malizia e sa usare le "armi" legali, muovendosi fra le righe.
osservazioni giuste quelle di John, ma le misure che potrai ( oggi quasi tutte le radio siamo attrezzati di strumenti di misura ) per conto tuo senza la firma di ingegnere, ( lo strumento inoltre utlizzato deve avere la certificazione di taratura ) non vengono presi in considerazione, inoltre è importante avere la data "Certa"...per la serie un bel casino!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users