Dopo tanto tempo, finalmente mi sono deciso ad ideare un nuovo sito per la mia radio...
radioemotions.tk/
A parte le funzioni ancora disabilitate, cosa ve ne pare a livello di grafica ecc???
PS: ho pure integrato un player flash che supporta anche AAC, AAC+, AAC+ v2 ed AAC-HE
player.shoutcaststreaming.us/radioemotions ;D
Sai che preferisco dare delle risposte ad indirizzo migliorativo piuttosto che un "mi piace" che non ti aiuterebbe a fare nulla di più.
Ho visto che hai usato un template e che è formato in tabellare. Se da un lato è un ottimo sistema , leggibile dalla maggioranza dei browser, dall'altro è piuttosto faticoso da ristrutturare qualora volessi fare tante pagine successive. Ogni pagina dovresti ridisegnare una tabella.
Un modo semplice ( che personalmente a me non piace ma molto usato ) , è Wordpress. Oltre ad essere gratuito , ha molti template di ogni sorta.
Rimane sempre il problema di moltissime emittenti.. eheehe.. al cambio pagina , il player smette di "playerare" e riprende dopo il caricamento della pagina successiva. Molto spesso viene risolto con una apertura di una nuova pagina web dedicata , usando un "targhet_blank" ... problemino.. la standardizzazione W3c non approva il comando e definisce questo controllo come un tentativo di fare aprire una altra pagina all'utente come se fosse un fastidioso banner.
Ci sono modi per raggirare la cosa ma sono piroette sceniche per non far percepire il comando e renderlo invece un javascript lato utente.. onestamente o vedo più deplorevole del precedente.
Per mio personale gusto , ti indirizzerei su un sistema a frame , poi in ogni pagina crei le tabelle o qualsiasi cosa..
Esempio : in alto un frame ( una pagina html per intenderci ) che contiene l'intestazione , il logo e quello che non deve cambiare mai , anche se cambi pagina.
poi un altro frame che contiene nuovamente una pagina html con il player della radio e che non cambia mai nemmeno quello..
un frame sotto con una pulsantiera o due centrali o tre centrali ,. e poi uno sotto in fondo che chiude il tutto dove riporti nuovamente cose che non cambieranno mai.
In realtà hai creato un sito dinamico. Fai cambiare con la pressione di un tasto a tuo piacimento , solo la parte del sito che ti interessa e pertanto le altre rimangono caricate come all'origine. Per capire meglio ti metto la struttura del mio .. solo le stringhe che compongono la MAIN.. o INDEX..
Fatto questo , non farai mai cambiare la parte player , la testata o il fondo.. il resto ( che poi è la parte centrale compresa la pulsantiera ) puoi gestirla a tuo piacimento.. Sicuramente qui ci sono dei bravissssssimi web master e pertanto mi aspetto da loro molte più "dritte" di quelle che ti ho dato io.
Ma almeno avra una altra idea su cui lavorare o una altra scelta da cui attingere spunti.
Francamente eviterei i siti fatti con Flash .. se da un lato sono carini , dall'altro devi farti un "mazzo tanto" ad ogni cosa che vuoi cambiare.
Esempio.. <!-- comincio la divisione del contenitore della pagina -->
<div class="style1" id="container">
<!-- creo la divisione per la testata -->
<div id="testata">
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="100" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/testata.html"></iframe>
</div>
<div id="player">
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="45" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/playervuoto.html" name="varplay" ></iframe>
</div>
<!-- creo la divisione della parte centrale della pagina -->
<div id="centrale">
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="178" marginheight="20" marginwidth="0" src="pulsantiera.html" name="pul"></iframe>
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="622" marginheight="20" marginwidth="0" src="ITA/varmain.html" name="var"></iframe>
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="180" marginheight="20" marginwidth="0" src="common/latodx.html"></iframe>
</div>
<!-- creo la divisione del fondo della pagina -->
<div id="fondopagina">
<iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="72" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/fondopagina.html"></iframe>
</div>
</div> <!-- chiudo la divisione del contenitore della pagina -->
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo