Sheda audio USB

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
02 Feb 2012 18:18 #62646 by Radio Venere - Bo
Sheda audio USB was created by Radio Venere - Bo
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio...
Vorrei acquistare una scheda audio USB da usare con il portatile in caso debba reg. qualcosa fuori dalle sede e per le dirette....
Stavo valutando (ho guardato strumentimusicali.net):
www.strumentimusicali.net/product_info.p...sb-2-in-e-2-out.html
e la
www.strumentimusicali.net/product_info.p...-mobile-pre-usb.html
(Quest'ultima super scontata)
Qualcuno ha esperienze e riesce a darmi consiglio!
Saluti e grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• new radio
04 Feb 2012 00:51 #62671 by new radio
Replied by new radio on topic Re: Sheda audio USB
senti a questo punto se ti serve una scheda occasionale per esterne con notebook vedi se puo fare per te questa della berigher ti aggiungo il link io la uso non è male per le dirette in esterna via web piccola è funzionale
www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3586

• John
05 Feb 2012 18:49 - 05 Feb 2012 19:14 #62711 by John
Replied by John on topic Re: Sheda audio USB
Cerco anch'io una scheda del genere, e questa www.strumentimusicali.net/product_info.p...-mobile-pre-usb.html mi sembra proprio faccia al caso mio. La preferisco perché mi da la possibilità di collegare un microfono con alimentazione phantom, e non è cosa da poco. Credo proprio che l' acquisterò, tuttavia se qualcuno ha consigli, sarò lieto di leggerli. Io devo semplicemente aver la possibilità di registrare qualche piccolo intervento con il portatile ed inviarlo in radio...

Anche questa non mi pare male...www.strumentimusicali.net/product_info.p...sb-4-in-e-6-out.html
Last edit: 05 Feb 2012 19:14 by .

• John
05 Feb 2012 19:37 #62714 by John
...cambio totalmente prodotto! www.strumentimusicali.net/product_info.p...SD-2GB-OMAGGIO!.html Dovendo fare (come dicevo sopra) qualche piccolo intervento forse è più pratico questo... non necessita di computer, microfono e scheda... tuttavia mi chiedo quale livello di qualità possa avere. Qualcuno di voi lo utilizza?

More
05 Feb 2012 20:30 #62717 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Sheda audio USB
Guarda che è un bel giocattolino quello! Un gran bel prodotto!

• John
05 Feb 2012 21:45 #62725 by John

Guarda che è un bel giocattolino quello! Un gran bel prodotto!

...parli del "tascam" immagino. Mi piacerebbe sapere che tipo di qualità audio devo aspettarmi x il parlato...

More
05 Feb 2012 22:00 #62728 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Sheda audio USB
Secondo me è un buon prodotto, degno della casa costruttrice e del prezzo a cui viene venduto. Noi abbiamo due ormai vecchi Olympus WS-110 ed i risultati sono più che buoni (registra in WMA da un microfonino in miniatura)…immagino cosa potrebbero registrare due capsule a condensatore in lineare...

• spooky
06 Feb 2012 23:56 #62760 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Sheda audio USB
uso uno zoom h2 e la qualita' e' davvero notevole, credo siano li li come caratteristiche anche se l'h2 ha 4 capsule e ti permette di impostare i 90 e 120 gradi per una buona ripresa sia stereo che sommato-mono

• spooky
06 Feb 2012 23:57 #62761 by spooky
valuta anche lo yeti della Blue e' solo mic usb ma sembra funzionare divinamente .... prossimo futuro acquisto-esperimento :)

• John
14 Feb 2012 09:19 #62912 by John

uso uno zoom h2 e la qualita' e' davvero notevole, credo siano li li come caratteristiche anche se l'h2 ha 4 capsule e ti permette di impostare i 90 e 120 gradi per una buona ripresa sia stereo che sommato-mono

ieri mi è arrivato lo zoom h2 n che ho acquistato su strumenti musicali. Davvero una qualità non male e per un'emergenza va più che bene.
Grazie per la dritta!

• giorgio_perkins
15 Feb 2012 07:56 #62937 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Sheda audio USB

valuta anche lo yeti della Blue e' solo mic usb ma sembra funzionare divinamente .... prossimo futuro acquisto-esperimento :)

Se posso darti una dritta , da amico , lascialo ai dilettanti.. C'è una amica che lo ha acquistato e dopo avere fatto 3 giorni di prove , per "asciugarmi il problema" la ho inviata al rivenditore per farlo "settare da lui".. Credimi , una impresa immane. Se lo usi per registrare una voce e non vuoi fare null'altro, passi , ma se per pura "sfortuna" devi processare i suoni o mettere un controllo stand-alone, sei letteralmente fregato.
Abbiamo fatto 1000 prove usando Garageband e non c'era nulla da fare. La conversione analogicadigitale interna con la sua campionatura , sopporta solo pochi processi software e poi comincia a dare sengi forti di armoniche che sfuggono.
Se provi a pensare che una scheda audio di conversione analogica digitale "entry level" costa 180 € .. e quel mic ne costa 180 completo di supporto in alluninio sagomato da uno stilista ... forse la domanda che sorge spontanea è ... Cosa c'è dentro?... Ci sono 3 casule electret da 12mm cadauna.. ho scritto correttamente 12 millimetri di diametro.
Prova a confrontarlo con un condensatore (capsula ) e vedrai che non ci sono confronti.
Le electret si trovano alla omega a 1 euro e meno.. e sono quelle usate nei microfoni per pc. :o
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ( caffè caldo per te... \-/? )

• spooky
15 Feb 2012 14:59 #62954 by spooky
eh eh eh e lo lo ! infatti con quelle capsuline ho fatto i miracoli .... un paio di mic per interviste al costo di circa 2 euro dove la cosa che costava di piu' era il tubetto termorestringente :) comunque per pazzia quel mic lo voglio provare.... che poi sono le capsule che ci sono nello zoom h2 !

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users