La domanda nasce spontanea: ora che abbiamo il nostro bell'alimentatore di riserva come lo connettiamo al malcapitato mixer se quest'ultimo ha (o aveva) l'alimentatore interno?
ps: grande Giorgione!
Semplice,, Se è all'esterno , c'è il connettore numerato come quello dell'originale ( con forma diversa ma in sostanza uguale ), In realtà sono 4 fili .. massa, +16v -16 v e +48 .. null'altro..Intercettando i 4 fili , e regolando la tensione desiderata ( di solito si va bene con 16,5v per la duale e 47,5 per la Phantom ) si collega immediatamente ,, se non lo fai a connettori , lo fai a morsetti ( tipo eleco, elematic , bm , cembre ecc )
Se invece l'alimentatore è interno , come lo spirit M o allen ed altri , apri lo chassis sotto parte posteriore, e scelgi la procedura che preferisci.
1) Posa in emergenza.. per intenderci in 30 minuti lo voglio attivo.. mi serve subitissimo..
C'è sempre uno o due connettori sulla scheda di alimentazione e capisci che da una parte c'è l'alimentazione. (Spesso è anche scritto ) Saldi al volo i 4 fili alla morsettiera dal lato opposto del circuito stampato e tagli con un cutter , ( 1 millimetro ) le piste che collegano quei pin della morsettiera. vicino alla morsettiera stessa..
2) un cosa più adeguata con maggior tempo. Sempre intercettando i fili della scheda di alimentazione che vanno all'interno del mixer, li colleghi ad un connettore uguale a quello che hai messo sulla scatola e con la stessa numerazione. Un cavo con i connettori già saldati sui 4 fili che fanno da prolunga e rimuovi la piastra di alimentazione per ripararla. Nel frattempo il tutto funziona .
ATTENZIONE - queste cose , io le faccio e le dico per tutti , ma molto spesso parto dal presupposto che i miei lettori , sono sempre gli stessi e sono tutti molto esperti di elettronica e costruzione elettronica. Pertanto l'utente nuovo ed inesperto, prima di addentrarsi nei meandri di questi progetti , pensi accuratamente che sono apparati soggetti alla tensione di rete ed oltre a rischiare di fare danni irreparabili alle apparecchiature , puo farli anche a se o alle persone vicine. Se detto nuovo utente è particolarmente interessato , e teme di non essere in grado , chieda a qualcuno del forum di assisterlo. Sicuramente troverà chi abita vicino o chi lo può raggiungere agevolmente. " mi raccomando ".. ragazzi OCIO ai condensatori.. vi piantano delle botte che si arricciano tutti i capelli e non solo