Avete TUTTI , perfettamente ragione di dire questa osservazione , anche se avete allo stesso modo tutti commesso uno "strano" errore.. In realtà non è strano l'errore , bensì il circuito ... Dopo sperimentazioni e test vari , ho riscontrato che il L7912 non è stabile e preciso come il L7812 .. e nella configurazione che vedete invece usando il L7812 rimane perfetto..
Questa idea in realtà anche se sembra un po pazzerella, funziona perfettamente perchè se notate , il piedino 3 del 7812 di destra è collegato alla massa generale.
Il piedino 3 ricordate che è quello di uscita dell'intrgrato?.. piccolo memorandum . Guardando il driver integrato di fronte dove ci sono le scritte , in posizione verticale con le zampe sotto, vedete ; A sinistra il piedino di Entrata , al centro il piedino di Massa e a destra il piedino di Uscita.. osservate bene il circuito stampato e vedrete che sorpresa.
Testate semplicemente il tutto e capirete ,.. Se poi fate caso , non ho messo il centrale del trasformatore come conduttore comune e massa ma ho isolato i due circuiti alla fonte con 2 ponti raddrizzatori e li ho messi in riferimento a massa , solo
dopo lo stabilizzatore.