Please Log in or Create an account to join the conversation.
per la scheda audio della regia prenditi: rme hdps 9632 o una digigram vx222 con uscita aes/ebuoppure RAC ( real audio cable )
apparte la battutaccia ho notato che collegando una scheda USB mb studio nn la legge nemmeno per il preascolto.. che peccato sarebbe stata molto comoda..
Si può fare eccome! Lo facciamo noi! Mandiamo lo streaming con MBStudio e registriamo i 90 gg con MBRecorder sfruttando il medesimo ingresso sulla scheda audio (l'uscita REC del mixer).in quel caso devi vedere (perchè adesso proprio non ricordo) se puoi utilizzare come sorgente di registrazione per i 90gg l'audio in streaming. Altrimenti dovresti andare di VAC.
e perchè non sfruttare l'audio dello streaming? su recaster puoi streemmare e registrare insieme.
Si può fare eccome! Lo facciamo noi! Mandiamo lo streaming con MBStudio e registriamo i 90 gg con MBRecorder sfruttando il medesimo ingresso sulla scheda audio (l'uscita REC del mixer).in quel caso devi vedere (perchè adesso proprio non ricordo) se puoi utilizzare come sorgente di registrazione per i 90gg l'audio in streaming. Altrimenti dovresti andare di VAC.
Bravo! Solo che io non ci metto proprio niente, così il segnale che esce dalla scheda audio quando mandiamo la replica è lo stesso della diretta e come tale, subisce lo stesso "trattamento sonoro" da parte del nostro processore audio, risultando molto fedele alla diretta!...però se fai le repliche allora ai ragione tu perchè non puoi registrarti l'audio processato per poi ri-processarlo di nuovo quindi dopo il mixer ci sta un bel aphex compellor 320a
in teoria dovrebbe essere così:ragazzi un'attimo solo: streaming e registrazione li prenderò dal processore se sarà uno normale 5 bande, se sarà hd due bande.. per le registrazioni di programmi ecc, utilizzerò un'altro ingresso, con seconda uscita del mixer..
quindi l'audio registrato nei 90gg non dovrebbe servire per le repliche!
anche se in una radio in cui collaboravo mandavano repliche registrate idall'uscita a vitina posteriore dell'8100 xt2 e il suono della replica era mooolto buono, leggermente piu compresso ma con la stessa timbrica, sarà il "mitico processore"?
quindi mi servireBBERO 2 ingressi piu uno per aux.. ma visto che continuerò ad usare winamp e tiesseci audiologger che nonostante sia secolare va benissimo (stacca i file o ad ogni ora, o al giorno, perdendo 3-5 secondi tra ogni file.. dipende dalla potenza del pc..) , credo mi basterà la maya 44.. avrei preso quella rme che è abbastanza economica ma ha solo una uscita analogica e sopratutto e pci.. pure la giulia.. peccato.. la giulia va da dio! Pure la terratec, a patto che il clock si tutti gli ingessi sia uguale.. se registri a 44.100 utomaticamente le tracce con bitrate 22.050 suoneranno al rallentore, e quelle 4 48.000 velocizzate .D
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users