Allora...mi spiego, facciamo un programma sportivo, e quindi molti collegamenti telefonici con gli inviati, la regia fa le telefonate e comunica chi c'e' in linea attraverso dei foglietti che mostra al conduttore dall'altra parte del vetro, ma a volte nella confusione non si trova mai il foglietto giusto, e poi bisogna sapere il numero di telefono e aggiustare tutti i foglietti prima della trasmissione, insomma tutto manualmente, per velocizzare il tutto rendendolo piu' professionale avevo pensato ad un software che tramite un computer in rete comunichi con il pc del conduttore per fargli sapere chi ha in linea, mi spiego meglio, qualcosa tipo post-it dove premendo un tasto si fa visualizzare il foglietto sullo schermo al conduttore e che poi scompaia altrimenti si puo' creare confusione e dire che in linea ci sia uno invece che un'altro inviato conoscete qualche programma che faccia al mio caso...spero di essermi spiegato bene cosa cerco...grazie anticipatamente a chi vorra' rispondere :-* :-*
Conosco bene questi pgr ma nel programma serve velocita', non posso mettermi a scrivere ogni volta il nome dell'inviato chi comunica il nome fa anche le telefonate qundi diventerebbe difficile, ho bisogno di qualcosa che mi imposti prima tutti i nomi degli inviati per averli tutti sul desktop per poi, con un semplice clic farli visualizzare al conduttore...non so se rendo l'idea...
1) Semplice monitor ( anche un TV ) remoto connesso con il pc da cui invii il testo e loro visualizzano il testo sul monitor remoto,
2) Usare un software come Team Viewer che fa desktop remoto.. ( controllo remoto del pc ) Tu scirivi direttamente nel pc remoto e lo puoi avere in priorità essendo quello che lo controlla.
3) ( visto di persona a RAI Radio 1 29/30 agosto 2011 ) Vecchissimo video proiettore ( quelli per le presentazioni che usavano il folgio in acetato ) con installata sopra una telecamera e visualizzata dal monitor in sala voci..
1) Semplice monitor ( anche un TV ) remoto connesso con il pc da cui invii il testo e loro visualizzano il testo sul monitor remoto,
2) Usare un software come Team Viewer che fa desktop remoto.. ( controllo remoto del pc ) Tu scirivi direttamente nel pc remoto e lo puoi avere in priorità essendo quello che lo controlla.
3) ( visto di persona a RAI Radio 1 29/30 agosto 2011 ) Vecchissimo video proiettore ( quelli per le presentazioni che usavano il folgio in acetato ) con installata sopra una telecamera e visualizzata dal monitor in sala voci..
che metodo grezzo quello della rai.....
non condivido nessuna delle tue ipotesi poichè lui cerca un software da preimpostare con i nomi e quando fa la chiamata chicca su un pulsante e appare il nome....
No comment su rai.. ( hai ragione , lo ho pensato anche io .hihihhii ) .
Per usare un software che faccia tutto , gli basta un account skype.. fa un prepagamento delle chiamate e poi usa il pc per chiamare telefoni normali e telefonini . Avrebbe eliminato un eventuale ibrido , avrebbe il nominativo del chiamante e lo potrebbe visualizzare anche uno collegato dal monitor remoto . Quelli che usano il monitor remoto possono abbassare la finestra di skype quando non gli serve..
Oppure ancora avendo due pc ( immagino uno nel furgone e uno dai giornalisti )Sempre usando skype manda tutti in conferenza.
Fino a 4 telefonate / connessioni , è supportato da skype.
Se prova un po di idee che gli stiamo dando mangari trova quella giusta per lui.
No comment su rai.. ( hai ragione , lo ho pensato anche io .hihihhii ) .
Per usare un software che faccia tutto , gli basta un account skype.. fa un prepagamento delle chiamate e poi usa il pc per chiamare telefoni normali e telefonini . Avrebbe eliminato un eventuale ibrido , avrebbe il nominativo del chiamante e lo potrebbe visualizzare anche uno collegato dal monitor remoto . Quelli che usano il monitor remoto possono abbassare la finestra di skype quando non gli serve..
Oppure ancora avendo due pc ( immagino uno nel furgone e uno dai giornalisti )Sempre usando skype manda tutti in conferenza.
Fino a 4 telefonate / connessioni , è supportato da skype.
Se prova un po di idee che gli stiamo dando mangari trova quella giusta per lui.
ottima idea.... basta skype per risolvere i problemi.
risparmi di telefonate... basta un click per chiamare, hai sempre tutti i contatti a disposizione, qualità ottima, ti risparmi anche l'ibrido.
io se fossi in tè prenderei un vecchio pc, che sò un amd o un pentium 4 e gli farei fare solo questa funzione... cioè quella di chiamante anche per fare delle conference call.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users