Salve, potreste darmi una dritta su una buona cuffia con microfono ovviamente per trasmissioni radiofoniche, ho visto le BAYERDYNAMIC, LE AKG E LE AUDIO technica ma non so decidermi avete avuto esperienze con tali cuffie? grazie
Ho fatto il fonico per Easy Network lo scorso maggio/giugno e le cuffie in dotazione ai giornalisti erano AKG HSC171 e ti assicuro che erano straordinarie,
Ottimo il suono e la dinamica; Facilemente "tarabili" da parametrico".
La versione in uso era quella con xlr e jack
Della Bayerdinamic , ne avevo solo una ed era un po più "duretta" ; Per capirci , il suono era meno corposo in cuffia ed il mic rispondeva un po più "plastico" .
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Ho fatto il fonico per Easy Network lo scorso maggio/giugno e le cuffie in dotazione ai giornalisti erano AKG HSC171 e ti assicuro che erano straordinarie,
Ottimo il suono e la dinamica; Facilemente "tarabili" da parametrico".
La versione in uso era quella con xlr e jack
Della Bayerdinamic , ne avevo solo una ed era un po più "duretta" ; Per capirci , il suono era meno corposo in cuffia ed il mic rispondeva un po più "plastico" .
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
quoto le akg.....
A "Quelli che il calcio", quindi alla Rai, usano molto le Sennheiser, di cui però ignoro i modelli e, soprattutto, i prezzi... ;D
X pucci: vedi quanto costano le sennheiser e l'akg hsc171 e ti compri quella che costa meno.....
sicuramente costano meno le akg, intorno a 300€ le Sennheiser costano piu di 500, mi resta il dubbio sulle AUDIO technica che costano meno di 200€... qualcuno le ha provate???
sicuramente costano meno le akg, intorno a 300€ le Sennheiser costano piu di 500, mi resta il dubbio sulle AUDIO technica che costano meno di 200€... qualcuno le ha provate???
andrebbero anche bene, dipende da cosa ci devi fare..... io personalmente non spenderei 300€ su una cuffia con micr solo per eventi sportivi (presumo che sia questo l'uso) perchè so che verrebbe maltrattata in un modo terribile.....
secondo me la migliore cosa da fare è..... Un bel smartphone con android, skype, connessione flat (si fa per dire) e via con la diretta....
hai una buona qualità audio anche in gprs, non spendi nulla di chiamate, è bi-direzionale
cmq se ti posso dare un consiglio non spendere molti soldi per una cuffia che useresti per una cosa che non ti da poi tutte queste entrate... se parliamo di calcio dilettantistico.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users