100 ascoltatori a 128k a 96€ annui su hostingshoutcast.com---ascolta.no-ip.org:8088/listen.pls
il mio preset full midrange
è un mer...ssimo agc xrò
per adesso questo... ps chi è che fa l'offerta dello streaming per 100 ascoltatori e si paga annuo?
un cavo da 2mm va bene per la massa, forse devo avere una matassa da 6mm magari uso quello (anche se è grossino )
......... caspita, lo ascolto ora in aac e spinge assai! anche se "amplifica poco" nei vuoti e nei fade, se riesco con la rotella, vedrò di modificare il bass matching e aumentare multiband drive
Please Log in or Create an account to join the conversation.
91.121.104.139:8100adriano di che radio? c'è lo streaming?
Non credo che con l'8400 riesci ad avere lo stesso suono di Planet Fm per molti motivi oltre al processore diverso e il preset che è "cucito" sulla sua catena.tu sei adriano allora! ascolto ora con le cassettine del macbook, ma mi sa di aver ascoltato la tua radio tempo fa
cmq dal poco che sento.. questo è il medio bello pastoso che voglio io.. con l'8400 non sono riuscito ad ottenerlo, e con l'extreme ottengo troppa distorsione con parametri esasperati...
mi viene il dubbio che problema sia la tiesseci come regia (che cambierò se maurizio si decide a darmi il contatto telefonico )...
lo studer è migliore rispetto agli allen e di molto... non per questo l'allen è da buttare attenzione..ho provato sia diretto dalla scheda che con il mio allen heath, che possiamo definire, scomodo, brutto, ma di certo assolutamente trasparente e pulito, mantiene tranquillamente 15 db di overload..
lo studer suonerà pressocchè uguale, ora i mixer li fanno senza coloratori di suono (vi ricordate i sac che erano chiusini rispetto ad altri ecc?) ovviamente utilizzando tutte connessioni digitali, il rumore sarà nullo mentre con i canon se magari togli la musica il procio va ad amplificare un po di rumore di fondo..
avevo parlato con l'ingegnere barone per l'mms 3000 che se si decide a mandare il preventivo vluto l'acquisto..
poi se sullo studer metti processori in uscita (presumo sia un digitale, io nei live con lo yamaha m7cl vado diretto ai finali.. ma nel mixer gira il multiband compressor, tube preamp, maximizer, eq 31 band ecc ) il discorso cambia.. e di parecchio...
mo che mi "producono" il tx alla tem (approposito sti elenos nn li vuole nessuno? sono in vendita, consegna appena arriva il tem!!) provo, e non credo che tem sia una marketta scadente, e nemmeno elenos
ho provato il intanto la massa non risolve una mazza
forse voglio ottenere troppo da una scatoletta scadente
è assurdo che le bande nn superano la metà, l'agc nemmeno e distorce tutto.. almenochè il display non visualizzi dati tarocchi (o il mio exreme è un dac7 con 2 schede di meno e il display appiccicato )
il "mio" (gentilmente concesso in uso, dimenticato e che usocapirò.. peccaso che sia rotto ) 8400 è evidentemente difettoso...
mo mi faccio da solo un processore outboard con :
crossover dbx 2 vie:
uscita bassi: symetrix agc leveler --->crossover 3 vie, fiiltro 30hz attivo: bassissimi un 166 (anzi 266 xke è stereo) , bassi e medio bassi un bel valvolare con le contro palline
uscita alti: symetrix agc leveler ---> ancora crossover e passabasso a 15.000 hz e ottengo 3 altre bande alte da comprimere con dbx 266 o un buon optocompressore!
le 6 bande risultanti le butto in un mixer 6 canali.. e l'uscita in un bel coder serio!
e se voglio il bass matching metto un secondo mixer sulle tre bande e compressore normale (266) e a seconda dei parametri treshold relase e attack ottengo la % di bass matching
facendo il fonico da palco penso di riuscire a tararlo in maniera seria, ognuno di questi componenti gestisce un range dimamico assurdo, tutto è analogico e sopratutto posso impostare le frequenze di taglio a mio piacimento, e quando voglio alzare i bassi, ad esempio 160 hz in giu, so dove intervenire e non devo capire l'ingegnere pazzo di turno cosa cavolo intendeva per midbass boost, presence ecc
tra le tante cose, negli anni 90 la catena delle varie radio era segreta.. molte "cantate" sono avvenute dopo..
e tu che intenzioni hai ora???? te lo tengo io fino che non lo vendo????era di una radio che ha venduto a network che inizialmente lo ha venduto, poi glielo hanno portato indietro perche non andava, poi ce lo hanno portato a noi, e onestamente andava piu che bene.. ci hanno detto di tenerlo finche non lo vendevano... e li è rimasto... quel suono pompato sui bassi era stato creato priprio x l'estate, la sera i locali suonano con i loro impianti, normalmente i bose acoustimass, e con quel preset i bose ti assicuro che tremavano
x lo studer, sarà migliore il pre del mic, sarà migliore il canale linea quando gli dai 30 db di piu, ma su un segnale piu o meno normale tutti i mixer DEVONO comportarsi uguali!!!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users