@ Mark091991 ---- c'è chi non può nemmeno ricordare ... Noi abbiamo una piccola fortuna in + .. abbiamo qualcosa di buono su cui indirizzare la memoria ,, Epppooooooiii viaa.. se è vero che siamo in recessione.. beh speriamo di tornare a qui giorni
Il fatto della recessione mi è venuto in mente pochi secondi fa , pensando alla musica che ha fatto piene le sale da ballo negli ultimi anni.. 70/80/90 ..
Alcune emittenti si sono addirittura focalizzate solo su quel genere.. Per intenderci , proviamo a guardare il nostro bicchiere 1/2 pieno invece che 1/2 vuoto..
4 delle persone raffigurate nel clip, non ci sono più e voi lo sapete bene. Ma quello che hanno detto ai loro tempi , non si è cancellato ( io ricorderò sempre il monologo di Gianni Riso " il labbro a gommone dei bambini")
Come volevasi dimostrare , il tempo fa dimenticare le persone che hanno parlato a "vanvera" ma non quelle che hanno osservato e raccontato la vita di tutti i giorni , facendolo in modo ridanciano ma veritiero.
Pensate al mitico "Rag Fracchia" ( Paolo Villaggio ) che metteva a nudo in modo paradossale i difetti e le fobie dell'italiano medio o le interpretazioni di Dario Fo , Alberto Sordi ( L'americano ) .. e se scavate nella mente ne trovate tantissimi.. Forse è meglio fermarsi un secondo a pensare a loro e regalarSi un sorriso piuttosto che schiacciare inutilmente il pedale dell'arrivismo.
Quando regali un sorriso a qualcuno , hai dato la cosa più grande che potessi dare. Perchè la peggior vita che una persona possa vivere è quella soffocata dall'inedia , dalla tristezza, dall'apatia .
Con questo pensiero nella mente, mettevi davanti al mixer e quando alzerete lo slider per dire " ciao a tutti quanti voi , io sono xxxx" capirete cosa vuole dire.. lo sentirete sotto la pelle,, e sarà come "la prima volta".
Poi se volete ancora parlare dei "pezzi di satellite che cadranno sul veneto.. " beh ,, fatelo pure.. ma solo dopo che avrete finito tutti gli argomenti che le persone vogliono ascoltare.. ;D
Come diceva Fausto Terenzi , " per fare bene la radio.. bisogna ascoltare il cuore"..
Ecco spiegato il significato del clip..