Please Log in or Create an account to join the conversation.
Assolutamente d'accordo con le tue strategie di questo momento e discorde su quello che "è stato fatto nei tempi addietro".secondo me avete ragione in parte.
Tutto il "pacchetto" dj e speaker consentono di avere un pacchetto vendibile, pertanto molti ragionano così: se sei partito da zero e noi ti abbiamo reso celebre, è ovvio che in tutto il periodo della partenza sei tu a dover ringraziare noi che ti abbiamo fatto diventare importante e bravo.
Ok ora il dj è bravo, verrà pagato? Io dico di si, ma nn subito, daltronde se fosse andato in una scuola privata avrebbe dovuto pagare x imparare, ed è giusto che l'emittente non paghi almeno per il tempo che ci ha impiegato x renderlo celebre, poi dopo, una volta diventato un pilastro della radio si merita il suo bravo stipendio..
quello che va via prima, o appena diventa "qualcuno" è un ingrato, quello che vuole pagato x la gavetta non ha capito nulla dalla vita..
Il discorso è diverso se viene uno che è gia qualcuno, che ci sa fare.. in quel caso si assume e si stipendia..
lo stipendio come da tabelle non esiste ne in radio, ne in edilizia e ne da nessuna parte, siamo tt sottopagati!!! uno su 1000 fa straordianari pagati e fa le ore dichiarate..
Giorgio approposito di ingordigia facevo lo stesso tuo ragionamento.. quando suonavo e facevo il dj, dicevo "locale pieno, bar che lavorava e mi hanno dato meno perchè sono andati sotto.. ma dai.." ho organizzato varie serate e qualcuna purtroppo non è andata bene.. locale pieno (ma si poteva di piu) il bar lavorava ma: togli cubiste, siae, affitto locale, personale, bevande, pulizie.. ero sotto di 500 euro e mancavano ancora i dj...
una radio mediopiccola ha circa 2000 2500 euro al mese MINIMO e se un contratto pubblicitario lo vendi a 100 200 euro pure se hai cecchetto è ovvio che ti servi delle "giovani leve" dei programmini gratuiti (anche se io preferisco la radio stile anni 80 con l'ascoltatore in studio, al telefono.. iterazione massima) e la massimizzazione della regia automatica!
una x 2 ore la mattina mi ha chiesto 2000 al mese.. ora mi chiedo.. se davvero merita questa cifra, perchè nn va ad un network che sicuro puà spendere tanto? (con i voice track spendo una cavolata a ora e faccio infiniti programmi)
Purtroppo hai ragione anche tu a dire questo... appoggio il tuo punto di vista.. Vero che un apprendista sia muratore sia idraulico sia elettricista ecc viene pagato su base sindacale e vero altrettanto che con le norme vigenti in tutela dei dipendenti "meno seri" , hanno messo i bastoni tra le ruote moltissime imprese che avrebbero provato nuove reclute ma temevano ritorsioni.
cmq si inizia aggratis proprio x evitare di avere gente senza passione che fa solo danni! quelli che dicono: mi servono i soldi per comprare il motorino.. na alla radio mi danno 10, alla benzina 7 e dal panettiere 8.. meglio la radio.. e vengono x lo stipendio fregandosene se la radio cresce, la ascoltano o meno!!!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users