Premesso che sotto stress nulla funziona bene , e che il processore audio è uno strumento che va "accordato" alla catena audio e settato secondo il genere musicale trasmesso vorrei dare il mio parziale parere sull'argomento:
PRIMO il test VA fatto con una sorgente OTTIMALE , ovvero un brano inciso bene NON uno inciso male , questo è il primo grosso errore che viene fatto in fase di taratura e che porta a scegliere un settaggio che si rivelerà discutibile ed incostante nel tempo.
SECONDO il test va fatto con un genere musicale che sia lo stesso della radio di cui si va a regolare il processore, e mi sembra pure stupido dirlo.....
TERZO il disco di Donald Fagen NON MI PARE UN RIFERIMENTO , è notoriamente un disco inciso con una dinamica già eccessiva per l'epoca in cui è stato prodotto , e decisamente fuori da ogni concezione di produzione musicale contemporanea , inoltre io personalmente lo considero "bello secco", ovvero privo di rotondità sulle basse frequenze...
IL CONSIGLIO che posso dare è quello di usare il brano : Patrice Rushen - Remind Me , procuratevene una copia in ALTA QUALITA' e buon divertimento
Perchè questo brano? , suoni ben calibrati , molto riconoscibili tra loro , che permettono di settare il processore in maniera chiara e semplice.
Se invece volete degli "spaccatimpani" .. fate come facevo io da ragazzino con uno di quelli usati in questo filmato..
Ciao