confermo stereomaxxx prima del processore, tutti quelli che ho visti anche nei network sono cosi montati e molti credo li abbia montati Adriano o qualcuno di sua conoscenza... a lui l'ardua sentenza...
UNO STEREO ENHANCER PRIMA DEL PROCESSORE CHE SENSO HA?
Ragazzi secondo me state facendo un po' di confusione...
L'espansione della streofonia deve avvenire dopo che il segnale e stato processato e prima di andare a l'encoder, un buon stereo enhancer NON ALTERA il lavoro fatto dal processore, si limita a creare un leggero sfasamento della stereofonia in modo da dargli quella sensazione di maggiore apertura (talvolta ORRIBLE quando sono settati male), come fate a settare un processore in cui buttate dentro un segnale snaturato da un espansore di stereofonia?
La cosa sensata è come dici tu, peccato che non sempre il pensiero sensato è giusto, in questo caso non lo è.
In effetti guardando gli schemi elettrici di un Orban 8500 con stereo enhancer integrato, e disattivabile e posizionato prima di ogni altro processo...la logica mi diceva il contrario, sarà che non ne ho mai usato uno, se non quello del sound solution per quei pochi giorni in cui lo abbiamo tenuto on air.
Ragazzi,l'ho detto:E'INDIFFERENTE!!!,il fatto che alcuni lo inseriscano prima del processore è sicuramente perchè il coder stereo è integrato nel processore stesso,oppure perchè utilizzano la preenfasi del processore e non quella del coder.
La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
Con la preenfasi sullo stereo si parte con gli overshoot ed addio ai 75khz...
La preenfasi, se presente, DEVE essere attiva necessariamente sul processore, dato che i coder stereo di norma non sono dotati di limiter sugli ingressi audio.
ma cosa dici? se fai una configurazione dove utilizzi un encoder stereo come lo stargate la preenfasi deve essere attiva sul coder e non sul processore.
No caro...Io utilizzo l'inovonics 708 come encoder stereo stand alone e la preenfasi è rigorosamente disattivata! (e per fortuna che ho anche l'overshoot compensator...)
No caro...Io utilizzo l'inovonics 708 come encoder stereo stand alone e la preenfasi è rigorosamente disattivata! (e per fortuna che ho anche l'overshoot compensator...)
non so come funziona l'inovonics ma credo di essere quasi sicuro che la preenfasi da usare è quella dello stereo encoder, poi se sbaglio correggetemi, ADRIANO ci serve la tua consulenza.
ciao
se lo monto su un aev exclusive fm mi sai dire le regolazioni e/o impostazioni sia del processore che dello strereomaxx?
ciao e grazie
ciao
se lo monto su un aev exclusive fm mi sai dire le regolazioni e/o impostazioni sia del processore che dello strereomaxx?
ciao e grazie
scusate se mi intrometto ma il preset te lo do io se non ti dispiace
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users