Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...

25 Jan 2011 15:11 #54110 by
Buona giornata a tutti gli amici competenti di questo forum, lo seguo da molto, soprattutto per quanto riguarda le problematiche audio e la taratura e l'ottimizzazione dei vari processori audio. Ho deciso di iscrivermi e di fare ascoltare a voi esperti molto piu' di me l'audio della nostra radio web,per ricevere pareri e critiche in merito. Lo potete ascoltare qui:

www.kemoniastreaming2.net:8000/listen.pls

Grazie in anticipo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Jan 2011 16:09 #54111 by

Buona giornata a tutti gli amici competenti di questo forum, lo seguo da molto, soprattutto per quanto riguarda le problematiche audio e la taratura e l'ottimizzazione dei vari processori audio. Ho deciso di iscrivermi e di fare ascoltare a voi esperti molto piu' di me l'audio della nostra radio web,per ricevere pareri e critiche in merito. Lo potete ascoltare qui:

Grazie in anticipo.

Perdona la schiettezza, ma siamo ancora MOLTO lontani da un'audio di qualità, probabilmente hai qualche serio problema di codifica, il suono mi sembra decisamente farinoso e metallico.
Descrivi meglio la catena che utilizzi per lo streaming e vediamo di darti una mano!
Ciao!

25 Jan 2011 19:51 #54113 by
Ok...ok ho dato una aggiustatina..sentite adesso, poi vi spiego il processore, considerando che e' uno streaming SOLO web, no FM

27 Jan 2011 14:50 #54158 by

Breakaway è sicuramente un processore ottimamente funzionante se paragonato al prezzo , ottimo se si cerca quel tocco di "vintage" che i NUOVI Orban e Omnia NON ti danno molto facilmente , in quanto progettati per perseguire un'altra filosofia : AUDIO TRASPARENTE SENZA ARTEFATTI.....
Ma noi qualche artefatto , in fondo , lo cerchiamo.

Di seguito il link di una radio che ho "settato" di recente , con BAP.
A me piace , lo trovo adatto al formato , compresso e leggermente pompato, forte ma non stridulo.
Il pompaggio, se non eccessivo, delinea ed accentua la "potenza" del suono , dando all'orecchio la senzazione di un suono + Potente ( non più forte)... Insomma , mi ricorda il "sound" che alcune radio negli anni 80 cercavano di ottenere con risultati non altrettanto lusinghieri.
NON E' perfetto.... ma volutamente imperfetto ;-)

91.121.104.139:8110

Ok..suono bello, se ci indichi il preset che hai usato ed i relativi valori modificati potrebbo divertirci anche noi.Grazie!

27 Jan 2011 17:39 #54160 by
scusa , ma che divertimento c'è se ti dico la "formula della Coca cola"???  ;)

27 Jan 2011 18:31 #54163 by
Ok allora perche' tanti preziosismi? Denoto un po di voglia di non condividere le proprie conoscenze, vero? hehheh

27 Jan 2011 18:34 #54165 by

Ok allora perche' tanti preziosismi? Denoto un po di voglia di non condividere le proprie conoscenze, vero? hehheh

Io non condivido? hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaahhahahahahaahahahahhahaah!!!!!!!!!
scusa ma questa l'hai sparata a caso!
Ciao!!

27 Jan 2011 19:31 #54166 by
Dai..qui si scherza...io uso il plug in********** software, potresti allora fare un bellissimo screenshot del preset del tuo Breackway...heheheh!

28 Jan 2011 19:17 #54220 by
Hei...furbacchione di Upgrade...sto aspettando ancora...scommetto che l'audio mio ti piace..non sei curioso? hehhehe
Perche' fai tanto il misterioso? Se me lo chiedi ti spiego cosa uso...ciao!!

29 Jan 2011 19:32 #54263 by

Hei...furbacchione di Upgrade...sto aspettando ancora...scommetto che l'audio mio ti piace..non sei curioso? hehhehe
Perche' fai tanto il misterioso? Se me lo chiedi ti spiego cosa uso...ciao!!

Il preset di base è lo zenith , ma i settaggi sono in un pc a 100km da qui... e come sai Breakaway non consente il salvataggio dei presets... purtroppo.

Mi chiedo come mai non lo abbiano mai fatto ,sono convinto che sia una scelta ben precisa... che non condivido.

29 Jan 2011 20:53 #54268 by
Che piacere divertirmi insieme ad Upgrade, un vero piacere averti conosciuto!
Che ne pensi del mio audio adesso?

29 Jan 2011 21:09 #54273 by
Ok..grazie per la dritta sul preset di BBP. Mi dici indicativamente che parametri usare? Ho sam broadcast,  e BBP da settare. Very Grazie!!
P.S: adesso uso un'altro plug in....heheheh!!

Time to create page: 0.089 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users