Tornanando all'argomento "incisi da cani" se il gusto del fonico o dell'artista e quello, la sua scelta e inderogabile e non sta certo a noi modificare un brano perchè non ci piace, cmq più un brano e rognoso e più metteremo alla prova il nostro processore...alcuni esempi per testare alcune funzioni: AGC e tempi di rilascio "alejandro di Lady Gaga", bassi, l'ultimo di Jovanotti e una bella rogna,alti, un classico di LL Cool J, I Need Love, ovviamente il suono e "soggettivo" ma se con LL Cool J gli alti vi strappano forse c'e qualcosa da rivedere...
Tornando all'argomento processori, sono arrivato (come molti) alla conclusione che gli unici soldi "spesi bene" sono oggettivamente per un Orban, e l'unica azienda per cui oggi consiglierei di investire dei quattrini per l'audio processing, dato che (provato sulla mia pelle) gli stessi risultati (se non migliori) ottenibili con altro in hardware, sono riuscito ad ottenerli con un software (oltretutto free)
Potrei anche sbagliarmi ma non ho mai sentito un Omnia o altri processori suonare secondo i miei gusti (John come sempre e un eccezione
)
E un mese che impazzisco con un software, ero quasi rassegnato quando...con tanta pazienza si possono raggiungere risultati sbalorditivi, presto lo tiro via e rimetto Orban, lo userò in streaming (il suo posto migliore) ma di certo nel mio rack non ci sarà mai posto per costosi processori citofonici se non marchiati B.O made in USA!