ciao a tutti ragazzi! immagino sia un argomento trito e ritrito, ma la tento! sono giovane, ho 23 anni, ma ho questo sogno nel cassetto da anni: aprire una MIA radio FM! ho fatto e faccio tutt'ora un programma in una radio, della quale sono anche il responsabile musicale, ma il sogno di averne una tutta mia non si è affatto attenuato, anzi.. tutt'altro! leggendo su internet vedo prezzi stratosferici di concessioni (sempre se se ne trovano libere), senza parlare di spese per antenne, ripetitori, compressori e quant'altro! se poi calcoliamo anche le spese gestionali di questi singoli apparecchi... diventiamo matti! la mia domanda è la seguente: possibile che sia così difficile?! io abito in calabria, provincia di reggio calabria. profondo sud. possibile che anche quì non si trovi una frequenza libera e che accendere un segnale radio che copra anche solo 5-10km (per l'inizio) sia così costoso e impensabile? io non sono esperto ma, girando in macchina con la mia autoradio, di frequenze con solo "rumore bianco" quindi (credo) libere, ne sento e come!!! anche queste sono tutte già "assegnate"?
ho sentito parlare di un signore delle mie parti (che non è affatto benestante) che ha aperto una radio fm nel 2005 e, purtroppo, quest'anno ha chiuso perchè non aveva molte entrate. è possibile che nel 2005 questo tizio ha pagato 100.000 euro e passa di concessione per poi chiudere dopo 5 anni? non c'è un modo per pagare la concessione (ed altre eventuali spese) a "rate"? scusate per le domande forse banali ai molti, ma mai nessuno è stato abbastanza esauriente! grazie mille
Andrea
ehh ehh pure io vorrei avere una mia radio,ma devi comprare concessione con relativa frequenza .. insomma lo sai che non danno piu' frequenze...cmq ti sei gia' risposto da solo,sai gia' tutto.........e cioè cosa costa comprarla e relativi costi di mantenimento ...ecc . secondo te il tipo che ha speso 100 mila euro e che poi ha dovuto chiudere dopo 5 anni ha fatto un affare????
sicuramente non ha fatto un affare, ma è perchè non ha saputo sfruttare il tutto a suo favore! a me pare proprio strano come tutti parlano di questa impossibilità nell'aprire una radio FM ed intanto il tizio sopracitata l'ha aperta e chiusa in men che non si dica! allora penso: ci sarà un modo per poterlo fare!" ok, si rischia grosso, ma a me sembra impossibile pagare quei 100.000 euro tutti in contanti e subito! chi ha queste possibilità (a parte politici e grandi direttori di aziende)?
ebbe il tipo che lha aperta avra' comprato la concessione da un altro,è poi stato lui a chiudere,ma avra' ancora la concessione con relativa frequenza. chiedi se te la vende...........
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users