ciao a tutti ragazzi! immagino sia un argomento trito e ritrito, ma la tento! sono giovane, ho 23 anni, ma ho questo sogno nel cassetto da anni: aprire una MIA radio FM! ho fatto e faccio tutt'ora un programma in una radio, della quale sono anche il responsabile musicale, ma il sogno di averne una tutta mia non si è affatto attenuato, anzi.. tutt'altro! leggendo su internet vedo prezzi stratosferici di concessioni (sempre se se ne trovano libere), senza parlare di spese per antenne, ripetitori, compressori e quant'altro! se poi calcoliamo anche le spese gestionali di questi singoli apparecchi... diventiamo matti! la mia domanda è la seguente: possibile che sia così difficile?! io abito in calabria, provincia di reggio calabria. profondo sud. possibile che anche quì non si trovi una frequenza libera e che accendere un segnale radio che copra anche solo 5-10km (per l'inizio) sia così costoso e impensabile? io non sono esperto ma, girando in macchina con la mia autoradio, di frequenze con solo "rumore bianco" quindi (credo) libere, ne sento e come!!! anche queste sono tutte già "assegnate"?
ho sentito parlare di un signore delle mie parti (che non è affatto benestante) che ha aperto una radio fm nel 2005 e, purtroppo, quest'anno ha chiuso perchè non aveva molte entrate. è possibile che nel 2005 questo tizio ha pagato 100.000 euro e passa di concessione per poi chiudere dopo 5 anni? non c'è un modo per pagare la concessione (ed altre eventuali spese) a "rate"? scusate per le domande forse banali ai molti, ma mai nessuno è stato abbastanza esauriente! grazie mille
Andrea
ehh ehh pure io vorrei avere una mia radio,ma devi comprare concessione con relativa frequenza .. insomma lo sai che non danno piu' frequenze...cmq ti sei gia' risposto da solo,sai gia' tutto.........e cioè cosa costa comprarla e relativi costi di mantenimento ...ecc . secondo te il tipo che ha speso 100 mila euro e che poi ha dovuto chiudere dopo 5 anni ha fatto un affare????