salve ragazzi, ho un quesito da porvi: se ad esempio ho una macchina con windows xp e due o più account, è possibile, tramite VNC o qualsiasi altro programma di controllo remoto, assumere il controllo di uno specifico account senza che l'altro venga toccato? il mio scopo era quello di poter "operare" in remoto su un account, mentre l'altro viene usato quì fisicamente da qualcun'altro! soluzioni?
grazie mille
da remoto puoi entrare in tutti i computer di una rete.
grazie per la risposta celere
il mio problema non è tanto entrare nei vari computer della rete, ma in UN UNICO computer, ma con due Account Utente di Windows diversi! pc anywhere permette anche questo?
urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!
urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!
ehehe! va bene! grazie cmq speriamo che qualcun'altro possa darmi una mano!
urka! Non lo so... io su queste cose sono come i cavalli... vado diritto per la pista senza guardare a destra e sinistra... nel senso che faccio quel che mi serve, "un metro più in la" non mi ci raccapezzo!
ehehe! va bene! grazie cmq speriamo che qualcun'altro possa darmi una mano!
Sono quasi certo che sia VNC che ULTRAVNC non supportino ciò che chiedi.
A parte il fatto che credo sia impossibile operare sulla stessa macchina contemporaneamente con 2 account diversi.
Per farti un esempio:
Tu sei fisicamente al PC con l'account "PIPPO", pur collegandosi contemporanemanete in remoto tramite VNC sulla stessa macchina credo sia impossibile utilizzare un account diverso perchè ti ritroveresti a visualizzare ciò che l'account "PIPPO" sta facendo...
Una soluzione potrebbe essere quella, se ti serve soltanto lavorare sui file o sulle cartelle, quella di collegarti su un'altra macchina della rete tramite VNC, utilizzando appunto un altro account.
Una casistica potrebbe essere quella di avere il pc regia impostato come MACCHINA PRINCIPALE e quindi come una sorta di SERVER e lavorare con account diversi sui pc client della rete, che ti permetterebbero quindi di utilizzare account diversi nello stesso momento e permetterebbero di "lavorare" sul disco rigido del server "in contemporanea".
Per cambiare utente in windows xp devi andare su Disconnetti nel menu start e dalla finestra che compare selezionare Cambia utente. Resta il fatto che é possibile operare con un solo utente alla volta. Con cambia utente tutto il lavoro dell'account precedentemente collegato é come se fosse "ridotto a icona". Spero di aver reso l'idea...
Premesso che non sono coscente di quello che stò per dire...
Ma con il desktop remoto di Windows non è possibile fare ciò che chiede Seth?
Da qualche parte avevo letto che forse bastava che la macchina "server" (cioè quella a cui vuoi collegarti) abbia settato una serie di nomi utenti con relative password e permessi e, dall'altra macchina remota, connettersi con uno di quegli utenti. In questo caso mi sembrava di aver capito che tanti utenti possono quindi lavorare sulla stessa macchina contemporaneamente.
Tuttavia quel che ho scritto non l'ho mai provato personalmente per cui non so dire se abbia senso oppure no.
rieccomi ragazzi, dopo vari esperimenti ci sono riuscito! l'intuizione di Stefano F. era corretta! Lo condivido con voi, con la speranza che possa essere utile: ho usato il desktop remoto integrato in Windows che, in alcune versioni, permette appunto a multiutenza (cioè mentre c'è qualcuno che fisicamente stà lavorando ad un computer, ci si può connettere in remoto ad un diverso account dello stesso computer, senza creare problemi a chi è in locale).
Come detto sopra, è possibile farlo solo con determinate versioni di Windows (2003 e quelli Server) però, tramite un trucco e la sostituzione di un paio di file, si può tranquillamente attivare sulle altre versioni (XP, Vista e 7 inclusi).
La guida che ho seguito la trovate quì per Windows 7: www.megalab.it/6082/desktop-remoto-e-ute...u-windows-7-vista-xp
e quì per Windows XP / Vista www.megalab.it/6082/2/desktop-remoto-e-u...u-windows-7-vista-xp
Non è affatto difficile!
A presto!!!
Non trovo più disponibile il vnc viewer nei downloads e dopo aver cambiato gestore telefonico in radio sono riuscito ad attivare solo mb live, seguendo le vostre indicazioni e quindi aprendo la porta del router, ora non riesco ad riattivare il vnc viewer.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users