anche con filtro in cavita' inserito non cambia nulla, il trasmettitore e' un ptx80 della rvr in alcuni momenti nessun disturbo in altri si, oggi ho comprato un filtro attenuatore -20 db che provero' nei prossimi giorni e vediamo... secondo me non e' impossibile togliere il disturbo perche non e' sempre costante, gia muovendo l'antenna cambia la cosa ma poi ritorna, vedremo con questo filtro di altri non ne ho trovati e nemmeno i negozianti o tecnici me ne hanno saputo parlare, l'unico che ho trvato su internet mi ha chiesto 130 euro www.veniani.com
Ciao in passato è successo anche a me di avere qualche vicino disturbato dal segnale radio ho risolto il problema semplicemente sostituendo l'amplificatore dell'antenna.Attenzione perchè i vecchi modelli vanno in autooscillazione appena c'è un pò di radiofrequenza.Poi devi verificare quanti transistor ha, in base ai transistor varia il guadagno, può darsi che amplifica troppo il segnale tv e da li i disturbi. Se lo sostituisci provane uno di nuova produzione con tecnologia smd meno possibilità di disturbi perchè più performanti.Ciao
l'antenna in questione e' diretta alla tv non ha nessun amplificatore, inoltre il ptx gia controllato con analizzatore tutto perfetto, per scrupolo ho montato un 30 watt digitale di ultimissima generazione e non e' cambiato nulla sempre lo stesso disturbo almeno che' non abbassi la potenza a 10 watt oltre quella cominciano i disturbi
Le verifiche all'antenna vanno fatte (consiglio) per vedere (con analizzatore) se in aria genera spurie o si creano battimenti !!!
inoltre ti ripeto la tua frequenza in esercizo 91.700 MHZ cade sulla seconda armonica (183.75) ovvero sulla portante colore del canale E17 della tv
il cavo dell'antenna tv proverei a cambiarlo, possibilmente un'infiltrazione di acqua ha ossidato e corroso la garza
Io credo che il problema si possa risolvere con un semplice condensatore alla antenna della tv.
Chiedi a qualcuno di prepararti uno scatolotto (se sei in grado fallo tu) con un condensatore dentro e gli attacchi per il cavo alle estremità, magari li vendono già pronti in un negozio di elettronica....spiegagli il problema.
Vk200 o no ma nessuno ha chiesto questa antenna dovè montata?? Stesso palo distanza dall'antenna del trasmettitore insomma se l'antenna è montata sullo stesso palo e magari ad una distanza minima nemmeno un miracolo potrebbe togliere il disturbo e come se trasmettessimo a 91.7 e vorremmo ascoltare il 91.6 che proviene da un'altra postazione mi sembra un pò difficile non pensate? visto che il problema è solo tuo perchè non sposti l'antenna di qualche metro? penso che sarebbe la soluzione più economica.
allora grazie a tutti ma facciamo un po di chiarezza.
l'antenna non e' sullo stesso palo
e' distante 4 metri da quella tv
e' piu alta di 4 metri
il disturbo credo di averlo solo io e un paio di altre persone ma poi tutto sembra ok, o gli altri non guradano la tv...
l'attenuatore< l'ho provato e non e' cambiato nulla
l'ultima volta ho provato a girare un'atenna tv vicina alla mia e tutto era perfetto,
forse quella vicina alla mia potrebbe riflettere il problema alla mia?
provero' appena vado a spostare l'antenna di trasmissione in vanti di 5 metri ed alzarla di 6 metri vediamo cosa succede
anche se essendo un dipolo ho i miei dubbi
devo provare a cambiare il cavo semmai e vediamo... booo non si capisce come fare
inoltre non ho trovato nessun filtro che risolva il problema della seconda armonica
sapete se esiste e dove?
quanto costa?
grazie.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users