Carissimi,
durante le dirette in esterna che facciamo con la mia radio necessita sempre dare allo speaker un radiomicrofono + un ear monitor, ora per sostituire l'ear monitor avevo pensato ad un mini trasmettitore fm con frequenza impostabile etc, così con la sua radio potrà ascoltare in real time la propria voce, secondo voi è possibile?
Quanta potenza e tipo di antenna servirebbe per coprire un piccolo spazio intorno alla regia esterna?
Quanto mi costerebbe se vorrei farlo?
Grazie
G.
ho provato delle cuffie wireless akg ma sono basse e poi c'è sempre il problema che devi avere + cuffie per + speaker....
non si potrebbe fare un piccolo sistema fm?
ho provato delle cuffie wireless akg ma sono basse e poi c'è sempre il problema che devi avere + cuffie per + speaker....
non si potrebbe fare un piccolo sistema fm?
...la cuffia rimane sempre il metodo migliore e più economico, se poi hai problemi di volume, puoi amplificarla e con un piccolo distributore di segnale ne colleghi più di una. Un tx fm mi sembra una cosa per la quale il gioco non vale la candela... comunque se vuoi perseguire la strada del tx fm, un watt basta e avanza e come antenna va bene un qualsiasi ferro vecchio... una gp con pochi euro la rimedi anche nuova nei negozi di elettronica.
Le cuffie rimangono la soluzione migliore... anche se effettivamente sono un po' basse di volume... io uso anche un ampli per distribuire il segnale alle cuffie... ma queste sono sempre basse...
Una soluzione potrebbe essere un trasmettitore Fm di quelli per I-Pod.
Ce ne sono anche alcuni che assicurano (non so se poi sia vero...) circa trenti metri di raggio.....
Quindi.... guarda su E-Bay... costano poco... puoi provare!
Poi mi sai dire!
Saluti
certo per le cuffie sono d'accordo....
ma volevo provare qualcosa di simile, proverò questi mini trasmettitori per i-pod etc anche se saranno meno di 1 watt....
comunque....
certo per le cuffie sono d'accordo....
ma volevo provare qualcosa di simile, proverò questi mini trasmettitori per i-pod etc anche se saranno meno di 1 watt....
comunque....
mmm, non mi convincono troppo quelli!
Non avete in radio (siete una radio vero?) un vecchio modulatore che non usate?
no,i trasmettitori per ipod quelli economici fanno proprio pieta' partono da 5 euro fino a 30-40 euro,ma non vanno,buttano fuori 1 mw. pensate che mettendolo vicino alla radio,e cioè a 5 cm non riescono a coprire neanche il rumore di fondo. provate con i trasmettitori cinesi ce ne sono da mezzo watt da 5 e 15 watt,quelli li ho provati e vanno bene,trasmettono anche in stereo. hanno la frequenza sul display e due tasti up e down . ho provato quello da 15 watt,e sono stabili e non scaldano.partono da 100 a 150 euro circa,.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users