Ho pensato un po' se inserire questo post nella bacheca annunci o no ma alla fine credo sia meglio visto che la mia è più una richiesta di opinioni che l'annuncio di un programma, comunque...
Ho scritto e registrato un programma dal titolo (provvisorio ma sufficientemente convincente) "La Neo-Wave Sono Io!" .
Il programma è un mixato di musica new-wave ( e con ciò intendo tutto ciò che è ballabile dall'inizio del post-punk fino ad oggi con i generi che si possono ricondurre alla new wave degli '80) ed è presentato, ha una conduzione. (è anche qualcosa d'altro ma per ora non dirò di più
)
Ha una durata complessiva di 2H e 30' suddivise in trance di 30' al giorno (in una settimana perciò, può essere il classico lunedì/venerdì), sono in pratica degli "episodi" legati tra loro come le puntate di un serial.
All'intera trasmissione è stata data un'ambientazione che per ora non dirò, cioè è pensato come se non si fosse in uno studio ma in un'ambiente di fantasia riconducibile a qualcosa, comunque di molto conosciuto e giocato tutto sulla "parafrasi" dell'ambientazione.
Il titolo che è parafrasi a sua volta, è ironico (col calcio non c'entra nulla) e l'intero progetto non vuole essere autocelebrativo in nulla ma, appunto leggero e ironico.
A vostro parere, sperando di avervi dato sufficienti dati su cui ragionare, una cosa del genere può trovare spazio nella radiofonia locale?
un grazie anticipato a chi vorrà dare il proprio parere.