Dalla serie "i guasti succedono sempre durante vacanze o feste", apro questa discussione in tono scherzoso per sdramattizzare un po' sui problemi tecnici causati dal caldo al mio PC di regia che, da alcuni giorni, si blocca spesso "scricchilando" tutto l'audio pescato da un HD esterno da 320 GB ormai bello che bollito... :-[
Preso ormai dal nervoso a mille dopo infiniti tentativi di risuscitarlo senza risultati, ho pensato che se l'hard disk non va ed è BOLLENTE, forse andrebbe raffreddato e poi magari... Riprenderebbe a funzionare ;D
Mi sono messo così a cercare su internet qualche soluzione per tenere fresco sto benedetto hard disk ed alla fine, la trovata che sembrava più ridicola e scontata, pare sia quella a "megliore"...
il caro e vecchio frigorifero ;D ;D ;D
Non so quanto possa essere efficiente o meno sta trovata, ma fatto sta che dalle mie parti una radio regionale mise proprio dentro un frigo industriale, 1 bel trasmettitore da 1 KW che ancora non so come faccia a sopravvivere... Essendo letteralmente sigillato lì dentro dentro da 3-4 anni senza deumidificazione e alcuna uscita per l'aria calda
Purtroppo ora non mi ritrovo più la foto di questo "frigo-rack", altrimenti la postavo, ma se volete farvi 2 risate guardatevi questo video
Bello il PC im mezzo ai carciofini ;D