scusa adriano conviene fare il cambio l'exlusive fm con questo? siccome se è vero che suona come l'orban 8200 anzi meglio è un affare a quel prezzo li.
che ne dici? io (cioè la fabrica) l'exlcusive fm l'ho riportato a nuovo cambiando tanti componenti delle schede non e che riesci a piazzarlo??
Non so se sia l'1, noi abbiamo il 2, ma tra l'1 e il 2 PERSONALMENTE sceglierei sicuramente UN ALTRO PROCESSORE ;D.
scusa mirko ma stai scherzando vero?
io ho il 2 e ora come ora non lo cambierei con l'8200 neanche morto.
1 perchè è nuovo di zecca ha il coder rds integrato ecc
2 ha la parte alta e medio alta cristallina e migliore, qualitativamente parlando, sia dell'8200 che dell'8300, infatti credo che cambiando dall'1 al 2 l'aev si sia avvicinata un po alla filosofia omnia che per quello che sento io su RADIO SUNSHINE suona da bestia!! woow complimenti,...
quindi 2 sono i fatti o non lo sai tarare o la tua catena e da rivedere.. i miei settaggi su una radio della sardegna stanno facendo scintille.... e technomax ne sa qualcosa di questa radio...
Non so se sia l'1, noi abbiamo il 2, ma tra l'1 e il 2 PERSONALMENTE sceglierei sicuramente UN ALTRO PROCESSORE ;D.
scusa mirko ma stai scherzando vero?
io ho il 2 e ora come ora non lo cambierei con l'8200 neanche morto.
1 perchè è nuovo di zecca ha il coder rds integrato ecc
2 ha la parte alta e medio alta cristallina e migliore, qualitativamente parlando, sia dell'8200 che dell'8300, infatti credo che cambiando dall'1 al 2 l'aev si sia avvicinata un po alla filosofia omnia che per quello che sento io su RADIO SUNSHINE suona da bestia!! woow complimenti,...
quindi 2 sono i fatti o non lo sai tarare o la tua catena e da rivedere.. i miei settaggi su una radio della sardegna stanno facendo scintille.... e technomax ne sa qualcosa di questa radio...
Allora......... sul fatto che i coder siano differenti non ci piove...
Gli algoritmi provengono da "casa mia" quindi dubito siano stati cambiati.... come dubito che un'exclsive sia paragonabile alla filosofia di frank foti... o che sia meglio di un'8300....
IL SETUP ( installazione e taratura di tutta la catena) fa la differenza..... inoltre un "buon processore" non rende il suono un'urlo continuo e la musica classica uguale al rock.... un buon processore "rispetta" il suono e lascia possibilità di enfatizzare alcuni parametri.
Mi capita spesso di ascoltare e valutare catene audio dove si pensa che " più è compresso, più suona bene"..... chiedete alle vostre ascoltatrici.....quelle hanno l'orecchio che si stancano facilmente...
ciao parlavo della parte alta e medio alta dell'XTREME 2 paragonata all'8200 e 8300. per quanto riguarda la parte bassa non è tanto precisa e il clip non è preciso.
leggi il post che ho messo prima.... che ne dici??
infatti io odio il suono compresso infatti tendo sempre ad avere più una bella apertura del suono e tutto che rende l'ascolto bellissimo e ti dico che in una macchina con uno stereo di 4 soldi e due casse da schifo si sente una bomba (non spinto).. parlo di loudness bassi pieni alti cristallini e una bella presenza che non guasta mai..
per quanto rigurda l'exclusive parliamo di un'altro tipo di suono old stile 8100.
cciaooo
Noi lo abbiamo e onestamente siamo soddisfatti. Ha i settaggi dedicati e sono molto buoni.
Per radio fly,se non sei interessata fammi sapere e girami il contatto, dobbiamo sostituire un Mack 2 che suona veramente male e lo vorremmo lasciare solo per emergenza.
scusa adriano conviene fare il cambio l'exlusive fm con questo? siccome se è vero che suona come l'orban 8200 anzi meglio è un affare a quel prezzo li.
che ne dici? io (cioè la fabrica) l'exlcusive fm l'ho riportato a nuovo cambiando tanti componenti delle schede non e che riesci a piazzarlo??
Decisamente ti conviene cambiare l'exclusive ... l'extreme è molto meglio.
Ripeto..... HO IL SOSPETTO che IL SETUP ( installazione e taratura di tutta la catena) faccia la differenza.......
Decisamente ti conviene cambiare l'exclusive ... l'extreme è molto meglio.
Ripeto..... HO IL SOSPETTO che IL SETUP ( installazione e taratura di tutta la catena) faccia la differenza.......
ciao ultimamente una radio di questo forum che è passata ad un nuovo processore ha venduto l'exclusive fm a 1500€ e non era nemmeno fatto rivisionare (almeno ricordo così)
ora l'xtreme 1 ho proprio intenzione di prenderlo e secondo te i settaggi che ho io li posso impostare anche li?.
Noi lo abbiamo e onestamente siamo soddisfatti. Ha i settaggi dedicati e sono molto buoni.
Per radio fly,se non sei interessata fammi sapere e girami il contatto, dobbiamo sostituire un Mack 2 che suona veramente male e lo vorremmo lasciare solo per emergenza.
ciao programmi radio io l'xtreme 1 lo voglio prendere e se sei interessato a comprare l'EXCLUSIVE FM possiamo parlarne, inoltre te lo fornisco già tarato con un preset che riesce a dare il meglio di questa macchina e ha il suono del caro 8100... io c'è l'ho di scorta inseme a 2 mirage aev (le due versioni) e 1 falcon 35, tra cui 1 mirage e il falcon li ho venduti (finalmente).
per quanto riguarda l'exclusive fm ha un bel suono e per oltrepassarlo devi prendere orban da 8200 a salire, e fidati trovare un 8200 non è così semplice, per 8300 ecc i prezzi salgono e tanto.
credo che adry possa confermare tutto sull'exclusive.
ciaoo
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users