Please Log in or Create an account to join the conversation.
cioè questi hanno un Neumann U87 e hanno però come processore un Diesis60??Terminato il settaggio però noto si un suono più presente ed omogeneo, ma distorsione su alcuni dischi (ad esempio quelli più rockeggianti) e sulle voci delle pubblicità e sui radiogiornali fatti in studio (microfono neuman U87 + processore dBx 1086)... Nessun problema su altre voci fatte da esterni o anche registrate in studio con gli altri 2 microfoni.
Dimenticavo, il trasmettitore attualmente in onda poi è anche vecchio e perde già potenza per strada, non mi sorprenderebbe se si fosse bollito anche qualcos'altro che possa creare questi problemi... Da 500 W che dovrebbe erogare, ne ha sempre erogati max 350... ora è sceso da solo a 100 e a volte si blocca l'RDS e sfarfalla la stereofonia...
Dimenticavo, il trasmettitore attualmente in onda poi è anche vecchio e perde già potenza per strada, non mi sorprenderebbe se si fosse bollito anche qualcos'altro che possa creare questi problemi... Da 500 W che dovrebbe erogare, ne ha sempre erogati max 350... ora è sceso da solo a 100 e a volte si blocca l'RDS e sfarfalla la stereofonia...
credo di si ma non so se a 100khz ci sia tutta questa distorsione... mi sembra stranoDimenticavo... Col ponte radio in deviazione +- 75KHz la frequenza FM misurata aveva una deviazione di 95 - 100 KHz... Abbassando il ponte a +- 50 KHz ora la deviazione sulla freqenzaF; è +- 70 . 72 KHz max 8un po' bassa ma sempre meglio che sentire tuto sparat e distorto).... Dunque la mia teoria che ad essere alta è la deviazione in postazione può valere no???
E più facile distorcere prima che dopo, però non escluderei del tutto un problema in postazione, anche deviando correttamente a 75 KHZ dal ponte, la distorsione può essere generata dal ricevitore o dal modulatore che sono da settare allo stesso modo (soprattutto se sono attivi i controlli sui clipping) oppure cè un problema sui cavi (sempre in postazione)Dimenticavo... Col ponte radio in deviazione +- 75KHz la frequenza FM misurata aveva una deviazione di 95 - 100 KHz... Abbassando il ponte a +- 50 KHz ora la deviazione sulla freqenzaF; è +- 70 . 72 KHz max 8un po' bassa ma sempre meglio che sentire tuto sparat e distorto).... Dunque la mia teoria che ad essere alta è la deviazione in postazione può valere no???
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users