Infatti nella maleaugurata ipotesi che si costituiranno dei gruppetti o consorzi dei soliti noti non crediate che la pillola sarà dolce.... in una riunione alla quale ho assistito si parlava già di cifre ... ( in gergo diciamo fare i conti senza l'oste! )
Comunque si sentivano dire 30.000 - 40.000 euri ogni 12 mesi
Però è ancora un utopia dire che ciò avverrà in tempi brevi......ci sono ancora troppi interessi a mantenere la banda FM
come noi la conosciamo ( purtroppo :-[ )
L'unica novità secondo me è lo sviluppo dei ricevitori WIFI ottimi per casa, anche se alcune ditte coreane hanno già iniziato a realizzare delle autoradio ( non so cosa se ne faranno....mah )
Secondo me i tempi potrebbero essere più veloci del previsto per una ragione semplicissima, la stessa per cui abbiamo bruciato i tempi sul digitale televisivo, siamo un paese anomalo dove chi governa controlla anche i media e ha tutti gli interessi ad ampliare le sue risorse comunicative....Non sò quale sarà lo standard ma sicuramente qualcosa a breve potrbbe partire... Poi ad avere la meglio come nel televisivo, saranno i soliti noti amici degli amici che ocuperanno tutta la banda inventandosi nuovi format e improbabili radio settoriali (la radio sex network che ho ipotizzato non è così surreale ) ovviamente la speranza e che lo scenario non sia questo, tutto dipende dai reali costi di gestione e dalle reali opportunita che ci verranno offerte, ma ho come la sensazione che ci troviamo difronte alla solita ITALIANATA
Secondo me i tempi potrebbero essere più veloci del previsto per una ragione semplicissima, la stessa per cui abbiamo bruciato i tempi sul digitale televisivo, siamo un paese anomalo dove chi governa controlla anche i media e ha tutti gli interessi ad ampliare le sue risorse comunicative....Non sò quale sarà lo standard ma sicuramente qualcosa a breve potrbbe partire... Poi ad avere la meglio come nel televisivo, saranno i soliti noti amici degli amici che ocuperanno tutta la banda inventandosi nuovi format e improbabili radio settoriali (la radio sex network che ho ipotizzato non è così surreale ) ovviamente la speranza e che lo scenario non sia questo, tutto dipende dai reali costi di gestione e dalle reali opportunita che ci verranno offerte, ma ho come la sensazione che ci troviamo difronte alla solita ITALIANATA
...alla fine resteranno i nazionali e qualche regionale! Io ho questa cosa che mi gira in mente già dalla fine degli anni novanta e mi pare che tutto confluisca in quella direzione, come in un fiume che arriva al mare.... :'( :'( :'(
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users