SOS!!! Urgente!!! Rete mobile x streeming audio sul web!!!

• Topic Author
26 Nov 2009 02:35 #43370 by
Salve amici, purtroppo nel posto in cui si trovano gli studi della radio non c'è l'adsl e quindi siamo costretti a servirci di una società locale che gestisce una rete wireless e che ci fornisce l'adsl tramite antenne!
Tra disservizi e rotture varie della rete e arroganza con poca professionalità del proprietario della stessa,  più o meno riusciamo a trasmettere lo streeming audio, ora però questa società dopo i primi sei mesi, per fornirci ancora il servizio ha quasi raddoppiato i costi e sinceramente in confronto al flusso e al servizio posso assicuratvi che sono prezzi alle stelle!!!
Quindi vi chiedo gentilmente se conoscete una società simile che fornisce adsl wireless flat, in modo che si possa effettuare collegamenti ad internet e soprattutto lo streeming audio dell'emittente!!!
Grazie in anticipo delle vostre risposte e speriamo che ci sia una soluzione, grazie!!! 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• John
26 Nov 2009 08:28 #43375 by John
...non sono certamente il tipo indicato a dare questo tipo di consigli, ma mi verrebbe da dire che se non hai l'adsl tradizionale è una gran brutta gatta da pelare! Inutile consigliarti di trasferire la radio, immagino sia un'impresa titanica, ma come fa oggi un'emittente radio a lavorare senza una buona adsl?

Ti auguro spunti presto una soluzione soddisfacente... facci sapere.

• Topic Author
26 Nov 2009 09:03 #43376 by
Ciao,
hai provato a pensare ad una installazione di un ponte radio wireless?

• Topic Author
26 Nov 2009 11:30 #43382 by

Quindi vi chiedo gentilmente se conoscete una società simile che fornisce adsl wireless flat, in modo che si possa effettuare collegamenti ad internet e soprattutto lo streeming audio dell'emittente!!!

Da dove trasmettete?

• Topic Author
26 Nov 2009 23:17 #43403 by
Credo la soluzione per il tuo problema sia una sat adsl bidirezionale.
In tema di prezzi/prestazioni credo che questa sia una di quelle più convenienti.

www.open-sky.it/tooway/

Luca Lombardi

• Topic Author
27 Nov 2009 01:57 #43408 by
X John: Con la rete wireless attuale riesco a trasmettere in streeming audio e accedere ad internet senza problemi ma in rapporto al servizio e alla stabilità il prezzo è molto alto a mio parere!

X Jymtonic: In che senso un  ponte radio? Intendi dire due tx e due rx incrociati da una postazione fissa adsl alla sede della radio? Ma è possibile e come? E poi è legale? su quale frequenza? Insomma mi sembra non possibile ma se hai delle conoscenze della cosa fammi sapere!!!

X Mirko: La sede della radio è in una frazione della provincia di caserta, con a soli 2 Km dalla più vicina postazione telefonica adsl e con una rete cablata di qualche anno in fibra ottica (credo) ma con una cabina analogica!!!

X Luca 419: Ho visto tooway ma ha pacchetti di Gbit, da 6 e 12 mensili in download e in upload mi sembra di 1,8 Gbit (più o meno), quindi bisogna vedere in upload con lo streeming se si riesce ad rientrare in questi parametri!!! Tu sei in grado di calcolare il traffico con uno streeming di 64 kbit stereo???

Comunque grazie x le risposte e aspetto ancora altre vostre risposte grazie!!! 

• Topic Author
27 Nov 2009 02:21 #43409 by
P.S. Comunque la rete che uso attualmente dai test effettuati in continuazione mi da dagli 850 Kb ad 1 Mb in download quasi fisso e in rarissime occasioni arriva a 1,2-1,4 Mb, (da contratto 2 Mb) e dai 210 ai 270 Kb compreso lo streeming attivo a 64 Kb stereo in upload, (da contratto 512 kb).
Il prezzo del servizio da 60,00 euro mi è stato portato a 102,00 euro mensili, ripeto con assistenza zero e se si rompe c'è da aspettare minimo una settimana x essere ripristinata e in 6 mesi è successo già due volte!!!

Vorrei chiedervi che ne pensate della chiavetta della vodafon flat 24 su 24 con 7,5 mega in download e 1 mega in upload a 50 euro mensile???!!! Sarebbe un ottima soluzione!!! Sapreste darmi delle lucidazioni se può essere possibile una soluzione del genere??? Come banda sarebbe OTTIMA e anche come prezzo in confronto a quella che uso attualmente!!!
Aspetto ancora tante vostre risposte, grazie!!!

• Topic Author
27 Nov 2009 07:40 - 27 Nov 2009 09:36 #43414 by

X Jymtonic: In che senso un  ponte radio? Intendi dire due tx e due rx incrociati da una postazione fissa adsl alla sede della radio? Ma è possibile e come? E poi è legale? su quale frequenza? Insomma mi sembra non possibile ma se hai delle conoscenze della cosa fammi sapere!!!

X Mirko: La sede della radio è in una frazione della provincia di caserta, con a soli 2 Km dalla più vicina postazione telefonica adsl e con una rete cablata di qualche anno in fibra ottica (credo) ma con una cabina analogica!!!

Potresti usare un ACCESS POINT wireless ( Protetto ), verso una postazione telefonica utile, con antenne  esterne ( possibilmente Gregoriane), ma a condizione che le antenne siano a vista. Si può arrivare a coprire anche i 5 KM con bassissima potenza.
Last edit: 27 Nov 2009 09:36 by .

• Topic Author
27 Nov 2009 18:27 #43434 by
X Radionova: Ottimo!!! Sarebbe una soluzione fantastica!!! Mi puoi dare dettagli specifici tecnici x la realizzazione del ponte??? Tipo dove trovo questo ACCESS POINT e le antenne Gregoriane??? Infine questo collegamento sarebbe legale?
Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta!!!
Aspetto ancora altre risposte x idee e soluzioni varie, grazie!!!

• Topic Author
28 Nov 2009 13:45 - 29 Nov 2009 22:55 #43454 by

X Radionova: Ottimo!!! Sarebbe una soluzione fantastica!!! Mi puoi dare dettagli specifici tecnici x la realizzazione del ponte??? Tipo dove trovo questo ACCESS POINT e le antenne Gregoriane??? Infine questo collegamento sarebbe legale?
Ti ringrazio anticipatamente e aspetto una tua risposta!!!
Aspetto ancora altre risposte x idee e soluzioni varie, grazie!!!

Il collegamento è legale.
In rete trovi tante soluzioni e prodotti per risolvere il tuo problema.
uno dei tanti è questo.
www.telcominstrument.com/index.php
saluti
Last edit: 29 Nov 2009 22:55 by .

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users