Si 45mila non sarebbe tanto se fosse vero che con 20 W e un dipolo coprirebbe 25-30mila abitanti... ma si da il caso, che per servire quei 25-30mila utenti, non usano 20 W e 1 dipolo come da schede techniche... ma bensì 500 W e 2 dipoli!!!
A prova fatta anni fa, da uno interessato ad acquisire che poi visti i risultati pessimi ha rinunciato, con 20 W ed 1 dpolo (ovvero secondo scheda tecnica) si arrivava a mala pena a 300 metri... Altro che 25-30 mila abitanti!!!
Per questo la ritengo un furto...
Per John, il paragone radio FM e web era una battuta... Come dire "prima d'acquisire una trappola per ratti, mi tengo il gatto" cioè prima di prendere una radio FM che mi darebbe solo spese e zero guadagni (chi investirebbe in una radio di quartiere??? Però le tasse le devo comunque pagare!!!!) se proprio voglio divertirmi a fare radio e ricavarci zero... meglio tenermi la radio web che ha decisamente meno costi no??? Intendevo questo... Anche se l'FM resta un sogno che prima o poi vorrei realizzare... Ora sono solo in "syndacation" con una radio locale per trasmettere alcuni dei programmi prodotti dalla mia web radio... Ma avere una radio FM 100 % mia sarebbe tutta un'altra cosa
PS: chi volesse avere demo dei programmi disponibili in syndacation della mia wb radio, può richiedermeli!!! Il nome Radio Emotions non viene citato, sono tutti programmi non "taggati" e dunque neutri e trasmissibili su quaklunque emittenrte