Help settaggio dbx 286

• Topic Author
17 Jun 2009 19:23 - 17 Jun 2009 19:25 #40297 by
Help settaggio dbx 286 was created by
Salve  mi è arrivato il dbx 286 project 1 e non so proprio come settarlo per il momento ho attaccato il microfono (samson c01) nell'in , l'uscita dove va in un ingresso linea di un mixer oppure in un ingresso microfonico del mixer?

Passiamo ai comandi ho il :

Mic gain (db) da + 10 a + 50

Nel compressore c'è :
Drive da off a 10
Density da off a 10

Nel De-esser c'è
Threshold da off a 10

Nel Enhancer c'è:
Lf detail da 0 a 10
Hf detail da 0 a 10

Nell'expande/gate c'è:
Threshold (db) da -30  +15
Expansion ratio da min a 10:1

Su output c'è:
Gain (db) da -30 a + 10

Non ne capisco proprio niente, qualcuno mi sa indicare qualche valore da mettere? se volete posso postare anche le foto.
Grazie!
Last edit: 17 Jun 2009 19:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
17 Jun 2009 19:57 #40299 by
Replied by on topic Re: Help settaggio dbx 286

• Topic Author
18 Jun 2009 15:10 #40312 by
nessuno mi può aiutare?  :'(

• Topic Author
18 Jun 2009 16:30 #40316 by
ciao Gianni ,

se giri sul forum trovi una mia discussione sul set up del dbx , noi abbiamo dei 286A che sono un po diversi da quelli della foto ma i comandi sono simili ...

come da foto allegata il 286A nel de esser  ha in più "frequency" , comunque poi sono regolazioni che variano in base all'uso che si fà e al microfono .

Comunque in uno studio li usiamo con dei rode nt2a con :

mic gain a + 20 circa

drive a 5 1/2

density a 4

de esser frequency 4 khz
de esser threshold 3 1/2

enhancer lf 3
enhancer hf 2 1/2

expander
threshold una tacca dopo il - 30
ratio una tacca dopo il 5:1

output a zero

Comunque poi sono valori che dipendono anche dalla polizzazione che si usa con il microfono , noi ad esempio li usiamo "direzionali" , uno per ogni speaker e quindi parlandoci a poca distanza il mic gain non è molto alto , usandoli diversamente il gain và alzato un bel pò perchè con un solo mike "servi" 2-3 speaker .

Lo stesso prinicipio vale poi per il discorso di compressione (drive e density) , poi l'enancher uno lo regola come meglio crede agendo sui bassi (lf)  e alti (hf) , qui in sostanza si comporta come quando smanetti sui toni ... non bisogna però esagerare con la parte hf . Ogni microfono poi ha una sua risposta per quanto concerne questa regolazione . In quanto all'expander la regolazione dipende dall'"acustica" dello studio e dai "rumori" presenti.

• Topic Author
18 Jun 2009 16:31 #40317 by
pardon .. drive a 4 1/2 ...

• Topic Author
18 Jun 2009 16:36 - 18 Jun 2009 16:44 #40318 by
Ti ringrazio, per ultima cosa, l'uscita del processore, dove va in un ingresso microfonico o in una normale linea del mixer?
Last edit: 18 Jun 2009 16:44 by .

• Topic Author
18 Jun 2009 18:46 #40324 by
linea mono ...

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users