Please Log in or Create an account to join the conversation.
sapevo che era la scelta migliore infatti, ma sempre più mixer sono privi dell'insert e bisogna giocoforza usare il sistema di R.Azzurra, credoprocessori di dinamica si collegano nelle prese INSERT dei singoli canali
quando suonavamo in giro (anche con i service) c'era l'insert effettato su ogni canale del banco ed erano tutti canali mono, non lineaoperano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici
ma io credo di aver visto diverse situazioni così, non è che si aggiusta con il gain in ingresso?microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare
magari è proprio vero, ma lo usano praticamente tutti che non hanno l'insert così, l'avrò visto milioni di volte...usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix
qui hai fatto confuzione.io parlo di LIVELLO linea. non di INGRESSO linea. devi sapere che agli ingressi microfonici, subito dopo il connettore, si trova il preamplificatore, che innalza il segnale microfonico (di sua natura dell'ordine dei millivolt) portandolo ad un livello linea dell'ordine dei 0,5-1 volt (i fatidici 0 db di riferimento equivalgono a 0,775 V). l'entità dell'amplificazione è regolata tramite il potenziometro GAIN (guadagno) presente su ogni canale microfonico (non a caso è quello che si trova in cima al modulo, è il primo componente!).dopo esser stato preamplificato il segnale viene inviato alle uscite instert. quindi da li in poi il segnale è e sarà a livello linea.
quando suonavamo in giro (anche con i service) c'era l'insert effettato su ogni canale del banco ed erano tutti canali mono, non lineaoperano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici
stesso discorso di prima. se dai uno sguardo a qualche manuale di un qualsiasi proc di dinamica, ti accorgerai che sul retro dell'apparecchio ci trovi lo stesso switch di cui parlo prima...
ma io credo di aver visto diverse situazioni così, non è che si aggiusta con il gain in ingresso?microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare
stiamo parlando di situazioni di "emergenza"...i mixer che non hanno le uscite insert, almeno solo sui microfoni, sono veramente pochi e di solito tutti di piccole dimensioni e pensati per un uso "home", dove i processori di dinamica non penso siano previsti. la stessa behringer dal modello 1222 in su prevede le uscite insert sui canali microfonici...
magari è proprio vero, ma lo usano praticamente tutti che non hanno l'insert così, l'avrò visto milioni di volte...usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix
stiamo parlando di situazioni di "emergenza"...i mixer che non hanno le uscite insert, almeno solo sui microfoni, sono veramente pochi e di solito tutti di piccole dimensioni e pensati per un uso "home", dove i processori di dinamica non penso siano previsti. la stessa behringer dal modello 1222 in su prevede le uscite insert sui canali microfonici...
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users