Senti Adry, noi siamo letteralmente innamorati delle registrazioni Coming Soon. Vorremmo chiederti (ci sono anche scommesse in corso tra di noi) dall'alto della tua esperienza se ti è possibile immaginare com'e' la catena dello studio di registrazione in cui incindono, tanto per capire come fanno ad avere (oltre ad essere attori bravissimi) delle voci (ma anche effetti & suoni) cosi pastose, avvolgenti (che poi sono i timbri che senti anche al cinema o in tv con i doppiaggi ben fatti).
Dicci tutto (se puoi) ma proprio tutto quello che ti passa per la testa. Ad esempio, la cabina, tube traps, ecc...
Per comunciare (o per finire) , io direi, c'e' sicuramente un opty..qualcosa, no maestro?
Se lo sapessi con certezza ve lo direi...... ma sicuramente è molto + semplice di quello che si pensi.....
VOCI ( LA MIA DI SICURO NON SUONEREBBE COSI')
METODI DI RIPRESA AUDIO com microfoni ADEGUATI ( i cloni da poche lire hanno una distibusione di FASE errata , e questo tradisce l'orecchio.... ma non gli apparati) Neuman ( anche un U87 va benisssimo)
MIXAGGIO una traccia audio già mixata a dovere , dosando i livelli delle sorgenti , e aggiungendo quella maestria di "sovrapporre" voce ed effetti tipica dei fonici da studio , non certo i fonici da radio ( che dicono : tanto poi l'orban mette a posto tutto) , usando il MIXER come un mixer E NON COME UN'INTERRUTTORE !!!!
EQUALIZZAZIONE delle sorgenti , per aumentare il contrasto e la drammaticità dello speakerato....
FINALIZZAZIONE .... Tc Electronics o Plugin per Mac
Ciao.