Consiglio per streaming

• Topic Author
20 Mar 2009 10:47 #37012 by
Consiglio per streaming was created by
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum che ho conosciuto grazie ad una persona che è già iscritta.
Vorrei approfittare della vostra grande competenza per chiedrvi un grosso aiuto per un acquisto.
Fra pochi giorni attiverò la mia webradio ed ho bisogno di un processore per il suono. Chiarisco da subito che scarto a priori le soluzioni "software" a favore invece di qualcosa di hardware.
Il problema però è sempre lo stesso... il budget.
Per quanto riguarda attrezzature dal prezzo abbordabile mi hanno consigliato marche come la Behringer,  tipo il dsp9024 ultradyne, che però se non sbaglio è fuori produzione.  :'( , lo so che non è paragonabile a marche ben superiori ma devo sapermi accontentare...
Ho poi sentito parlare anche del composer... ma anche li c'è il 2600, il 2100... quale fa al caso mio? Oppure questi li devo proprio escludere? La Behringer non ha sostituito il 9024 con qualcos'altro a prezzo abbordabile e che abbia analoghe carateristiche??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
20 Mar 2009 17:06 #37028 by
Replied by on topic Re: Consiglio per streaming
Nessun consiglio? Domani vorrei andare in qualche negozio.

• Topic Author
22 Mar 2009 23:17 #37119 by
Possibile che nessuno riesca ad aiutarmi in proposito??  :'( Non so proprio a chi posso chiedere.
Qualcuno di voi ha il processore audio ultradyne 9024 da vendere? O meglio, quale altro processore Behringer ha attualmente preso il posto dell'ultradyne 9024?
Grazie

More
23 Mar 2009 01:31 #37122 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio per streaming
Noi abbiamo un UltraDyne 9024 nel cartone.
è stato usato poco ed è in perfette condizioni estetiche. c'è da cambiare la EEPROM però...
se lo vuoi, possiamo metterci daccordo sul prezzo...

• Topic Author
23 Mar 2009 08:48 #37127 by
Oddio, non sono molto esperto di queste cose, cambiare eprom... sono alle prime armi.
Non sapreste piuttosto indicarmi se esiste un sostiuto Behringer di questo processore o comunque altra marca che costi poco?

• Topic Author
23 Mar 2009 12:50 #37132 by
metti un'orban.... ahah!!!!!

More
23 Mar 2009 13:33 #37134 by Radio Incontro

Oddio, non sono molto esperto di queste cose, cambiare eprom... sono alle prime armi.
Non sapreste piuttosto indicarmi se esiste un sostiuto Behringer di questo processore o comunque altra marca che costi poco?

non è una operazione che devi fare tu... c'è da mandarlo alla Mastertronics a Milano, che è il centro assistenza Behringer. l'operazione dovrebbe costare intorno alle 150 euro, però tieni presente che una volta fatto quello otterrai un 9024 praticamente nuovo.
resto a disposizione.
tieni presente che per un AEV mirage non si spendono meno di 1000 euro (nuovo)

• sasa
23 Mar 2009 16:06 #37136 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Consiglio per streaming

Un bell'Orban e vai alla grande (ovviamente usato).... ma tieni presente anche lo streaming che dovrai fare perchè la qualità del processore potrebbe perdersi proprio lì.....  ;)

More
23 Mar 2009 16:21 #37138 by Radio Incontro

Un bell'Orban e vai alla grande (ovviamente usato)....

si parla sempre di Orban usati...ma avete provato a trovarli gli orban usati?
io sono mesi che girovago su i vari ebay nazionali e non alla ricerca di qualche 8200-8300 e trovo solo OGNI TANTO qualche 8100 in america a cifre non proprio in linea con il prodotto offerto...
esiste qualche "fonte orbanina" segreta? ;D

• sasa
23 Mar 2009 16:46 #37139 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Consiglio per streaming
Io l'ho comprato su ebay l'8200 e credo anche Sasà l'ha trovato lì.... cerca cerca e troverai... ;D ;D ;D

• azzurrapalermo
23 Mar 2009 17:10 #37141 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Consiglio per streaming
confermo quello che dice sandro... basta leggersi tutte le pagine infinite di google e vedi che a volte escono fuori aste e venditori con orban invenduti, certo se lo cerchiamo a 1000 euro di certo non troveremo mai un'8200
piu o meno ci vogliono a finire bene circa 3000 euro.
ne approfitto per farvi fare 4 risate, mi ha contattato un tipo via mail (un deficente) che mi chiedeva se avevo materiale radiofonico da vendere e in particolar modo processori (avra' letto i post di mb su materiale di secondamano dove abbiamo parlato dei vari digimod orban e quant'altro) allora rispondo che se e' interessato posso vendergli un digimod 8300 analogico e un rds sempre della tiesseci, mi chiede la cifra e rispondo che posso darglieli a 1800 tutti e 2, mi rimanda una mail dicendo, sei una persona scorretta, devi dividere l'importo per il valore e la marca ed allora poi te li compro, non pensare che tu sia furbo e io stupido, perche hai trovato chi si intende di queste cose da anni, a quel punto non mi e' rimasto che mandarlo affanc...o, perche gli ho scritto che non ho nessun contratto per cui vendere a lui e che non voglio regalarli ed in ogni caso non a lui che si e' posto in maniera poco cortese con una persona che non conosceva, bastava scrivere non sono interessato a questo prezzo, ma non solo ha continuato a scrivere mail dicendo un sacco di stron...e fino a che gli ho detto di chiamarmi e di parlare live ma non l'ho piu sentito dopo avermi risposto che non poteva spendere soldi al cellulare, uno che non puo' spendere soldi al cellulare invia mail per comprare materiale radiofonico... boooo....
quindi se ricevete mail da qualcuno che vi chiede del materiale da vendere attenzione a non perdere tempo della vostra vita con certi celebrolesi...
ciao.

• azzurrapalermo
24 Mar 2009 01:18 #37155 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Consiglio per streaming
se vuoi questa specie di processore lo trovi nuovo a 280 euro qui: cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...%26otn%3D4%26ps%3D41

ciao.

Time to create page: 0.081 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users