Ciao.
Ho trovato in un negozio di strumenti musicali un microfono a condensatore usb.
Lo speaker al quale vorrei installrlo a casa (per registrarmi gli interventi parlati) ha una voce molto calda, forse toppo, per cui mi ha chiesto la possibilità di equalizzare il suono in fase di registrazione.
Da qui la domanda: che voi sappiate esiste un equalizzatore software che agisca in tempo reale in modo che il wave che vado a salvare abbia già il suono equalizzato?
Grazie, ciao.
devi vedere nel software compreso nel microfono se puoi avere questa funzione ;D
in alternativa puoi creare delle sequenze batch di comandi direttamente nell'editor audio con cui vai a registrare, in cui metti l'equalizzatore...
Una voce "troppo calda"?? cavoli un FENOMENO!!!!
Comunque il mio consiglio è di non fare nessun processo all'atto dell'acquisizione della voce, dopo ,in fase di postproduzione, fai ciò che vuoi.
Se il problema sono i BASSI , puoi attivafe il filtro passa alto presente nella stragrande maggioranza dei microfoni.
Ciao!!
Personalmente ti consiglierei un processore microfonico. Saresti sicuramente in grado di esaltare alcune caratteristiche della voce e attenuarne di altre, non credo molto nei processori software che naturalmente fanno quel che possono...
Non riesco però a capire se è un problema di budget perchè in questo caso l'investimento è sicuramente diverso che per un microfono USB. Oltre alla qualità devi anche considerare la latenza generata dalla porta USB.
La cosa migliore sarebbe un buon microfono con attacco CANON da inserire in un buon PROCESSORE MICROFONICO per poi arrivare nella scheda audio (preeribilmente buona anche questa)
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users