PER ESPERIENZA LE MIGLIORI SONO QUELLE IN ACCIAIO INOX,, PERO'
COSTANO QUALCOSA IN PIU' RISPETTO ALLE TRADIZIONALI IN ALLUMINIO...
LE MIGLIORI SONO ALDENA O KATHEREIN........
abbiamo contattato proprio l'aldena, il preventivo che ci hanno fatto è abbastanza buono, ma loro fanno solo quelle in acciaio zincato e in alluminio trattato. quelle in alluminio costano circa 500 euro l'una, quelle in acciaio 300.
un'altra azienda ci ha proposto quelle in acciaio inox a circa 350.
inoltre, alla luce di ciò, ho ricontattato l'aldena per chiedere se producessero le antenne in acciaio inox, ma mi hanno fatto capire di no, anche se dicono che le loro in acciaio zincato sono testate anche contro la nebbia salina.
assodato che la scelta dovrebbe ricadere tra le 2 in acciaio, qual'è la scelta a voi più congeniale?
Devi anche tenere conto delle caratteristiche di irradiazione dell'antenna oltre che al materiale di costruzione, anche se non ci sono molte alternative all'acciaio avendo l'impianto vicino al mare.. ;D
ciao
dalle nostre schede tecniche (anno 1991) si evince che possiamo installare AL MASSIMO SOLO 2 DIPOLI...(è scritto guadagno: 4db)
inoltre il diagramma di irradiazione dei dipoli si addice abbastanza bene alla nostra area di servizio, anche se perdiamo un po di potenza in mare...se avete consigli in merito, scrivete pure, siamo ignoranti da questo punto di vista... ;D ;D ;D
grazie a tutti per i consigli!