Please Log in or Create an account to join the conversation.
se vuoi dbx, vai sul PROVOCAL o (se lo trovi) sul 286
se vuoi un buon processore: Focusrite Voicemaster Pro (serie platinum) , costa circa 600 euro
...Quello che ho acquistato è il 286A e dovrebbe essere in linea con il 286, esteticamente è pressochè identico, mi sembra sia stata aggiunta la possibilità di regolare la frequenza per il de-esser, e questo è un vero de-esser, non una presa per le OO come quello della Behringer...
invece servono proprio a quello!!! ;D ;D di solito vengono usati x inserire un equalizzatore grafico, in modo da ottenere una compressione "frequency selected"io uso da un pò il dbx 376.
Sapreste dirmi (non sono molto pratico) la funzione della presa "insert" che c'è' tra gli attacchi "IN" e "OUT" del pannello posteriore?
...Quello che ho acquistato è il 286A e dovrebbe essere in linea con il 286, esteticamente è pressochè identico, mi sembra sia stata aggiunta la possibilità di regolare la frequenza per il de-esser, e questo è un vero de-esser, non una presa per le OO come quello della Behringer...
in effetti hai ragione...anche noi abbiamo una serie di prodotti behringer e, uno alla volta, ci stanno dando delusioni continue.
avevamo un compressore dbx 266xl che, molto PIRLAMENTE direi, abbiamo venduto, sostituendolo con il COMPOSER PROXL della behringer, che però AVEVA IN PIU': LA SIMULAZIONE TUBE, IL DE-ESSER E IL PEAK LIMITER e costava la metà del 266 ora succede che se lo speaker urla un pò di più, il compressore rimane bloccato in compressione > (lo devo spegnere e riaccendere x ripredere a funzionare regolarmente) e per di più il de-esser funziona a c...
il dbx 286 non mi ha mai fatto impazzire, se vuoi farti del male (al portafoglio soprattutto!) vai su un bel isa 220 Focusrite costa un pacco ma e' una meraviglia !
Stando con i piedi per terra potresti provare a mettere in insert al canale del mixer un dbx anche tipo 166 come compresoore e regoli i toni dal mixer. in alternativa puoi provare il Composer della Behringer che forse e' una delle cose meglio partorite dalla casa lowcost....
Se invece registri su pc e hai la possibilita' di usare plug in, ti prendi un semplice pre e lavori il tutto con il pc.
Io uso un pre m-audio (dmp3) a cui e' attaccato uno shure sm7 e comprimo con plugin.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users