Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Processore AMD Atlon 64 X2 6000+ con scheda madre Asus CROSSHAIR NF-590 AM2
Intel pentium-d 960 3600 con scheda madre Asus SPRIKER-EX NF680 775
Ram 4 GB Kingstone
Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.
PS. La licenza che ti avevo ordinato mi è arrivata oggi.
Ciao Maurizio, sto preparando un nuovo pc per MB Studio, il mio fornitore di fiducia mi ha consigliato i seguenti processori con relativa schede madre:
Ram 4 GB Kingstone
Io preferirei andare sull'AMD, perchè fino adesso con quello che ho in radio mi sono trovato benissimo, poi gradirei tuoi commenti e consigli sul funzionamento e la compatibilità con MB Studio.
Saluti
Domenico
quoto per l'amd io ho un x2 amd e mi trovo da dio.. mai un problema.. e poi credo che anche maurizio abbia un amd...
Ram 4 GB Kingstone
Saluti
Domenico
In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.
Ram 4 GB Kingstone
Saluti
Domenico
In tutta onestà i 4 gb di ram mi sembrano eccessivi; 2 giga sono più che sufficienti. Per la cpu, abbiamo anche noi l'Amd x2 e và da Dio.
con 4 giga ci puoi far girare contemporaneamente mbstudio e Battlefield 2142: Nothern Strike... ;D ;D ;D
un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...
Grazie per le risposte, attendo ancora un commento da Maurizio.
Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.
un consiglio...mettici comunque una scheda video a parte, anche se di quelle "minimal" (che poi di minimal hanno ben poco); non usare l'integrata nella scheda madre...
D'accordo. Un pò meno per la parte audio ma per le risorse video meglio non appesantire il sistema.
Ho pensato a 4 gb di ram per sfruttare al meglio mb studio, sia per l'onair che per le dirette esterne, per mb recorder, i download e upload, e per la gestione degli splittaggi.
Fidati, con 2 giga, possibilmente bassa latenza, ed un Amd x2 6000 ci fai girare di tutto.
mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...
Hai avuto esperienze negative?
attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\
del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro
mettici comunque una scheda video a parte; non usare l'integrata nella scheda madre...
Hai avuto esperienze negative?
attualmente usiamo un pentium 4 3 ghz con 1 giga di ram e video integrato: non è malissimo...ogni tanto però si nota un leggero rallentamento proprio nell'apertura e/o chiusura delle finestre e penso sia dovuto proprio alla sezione video... :-\
del resto una scheda video PCI express "base" non dovrebbe costare più di 50 euro
no tranquillo.. ma il problema dell'integrato è che condivide tutto.. quindi va a rallentare dei processi di sistema.. mentre se si usa tutto esterno ogniuno fa quello che deve fare..
Ora che ci penso ho già inserito nel preventivo una seconda scheda video, oltre quella sulla scheda madre.
Mi ricordo che l'abbiamo messa perchè voglio 2 uscite video per MB Studio, 1 per la regia e una per la sala speakers.
Secondo voi mi basta un'alimentatore da 550watt?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users