Salve a tutti!
Se tra voi ci fosse qualcuno che nel passato ha utilizzato oppure utilizza ancora il processore audio TIESSECI DAC 7 PRO e si ritrovasse ancora tra le mani il manuale tecnico con in allegato (soprattutto) lo schema elettrico della circuiteria, è pregato di contattarmi tramite e-mail:
Scherzi a parte lo sto cercando anchio da molto ma non si trova da nessuna parte... :-[
Se posso essere utile quale problema hai manuel con il tuo FANTASTICO processore dac7pro?
Il mio attualmente fa le bizze sul display e anche sul suono che a giorni varia di timbrica. :
Chiedo scusa per il ritardo manuel ma se ti posso essere utile in qualche modo ,come ho già detto non ho lo schema ma il mio dac 7 funziona se il tuo ha l'alimentatore in avaria posso darti qualche informazione facendo riferimento al mio.
La tensione stabilizzata sul finale (transistor alettato) è di circa 15 volt cioè la tensione che alimenta tutti gli operazionali.
Sammi dire cosa non va sul tuo alimentatore.
:
Ciao Paul..
Il tuo alimentatore che finale utilizza? perchè facendo una precedente misura ( a funzionamento corretto della macchina) la tensione era 28 V, che non corrispondono ai tuoi 15 V.
Ti ricordo che il processore a cui io faccio riferimento è il DAC 7 PRO della Tiesseci.
ciao Manuel dunque hai misurato 28 volt sul finale ok ma su quale piedino del finale ?
i 28 volt forse sono quelli in entrata sul finale che a sua volta li stabilizza a circa 15 volt.
Questa tensione va ad alimentare gli operazionali montati sulle varie schede 7 per l'appunto corrispondenti alle 7 bante del dac7pro.
Se hai misurato i 28 volt in uscita dal finale ho un dubbio che il finale è guasto se fosse cosi lo dovresti trovare freddo, altrimenti quando funziona l'alettone di raffredamento è caldo.
Sammi dire come va se riesco vedrò di mandarti una foto dello stadio alimentatore con i punti di misura.
ciao a presto
Ciao Paul!
Allora, i miei 28 V sono stati misurati proprio all'uscita... se per te non fosse troppo complicato inviarmi una fotografia, per capire i punti di misura... mi daresti, forse un notevole aiuto.
Attendo tue notizie...
Ciao e... grazie!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users