Ciao Maurizio,
abbiamo al momento un MB Studio Pro 8.46 + MB Recorder 2.369 + scheda audio M-Audio Delta 44, su PC con Windows XP. Stessa "configurazione" presente sia su PC OnAir, sia su backup.
Devo sostituire queste postazioni con PC novi, Windows 7 e l'ultima versione dei software MB Soft.
Al momento le chiavi CryptoBox mi risulta contengano, rispettivamente:
- 1 licenza MB Studio Pro + 2 MB Recorder (quella presente sull'OnAir, dove comunque ci basta un solo MB Recorder)
- 2 licenze MB Studio Pro e nessun MB Recorder (quella presente sul Backup, dato che precedentemetne era usato come macchina split e ora non più).
In prima battuta, dovrei "scorporare" la licenza MB Recorder di troppo presente sulla chiave del PC OnAir e spostarla sulla chiave del PC Backup.
Poi fare uno dei PC nuovi con la chiave della backup e, una volta rodato, lo sostituieri all'attuale OnAir. In seguito, rinnoverei anche il PC Backup.
Come nuove macchine, pensiamo di usare le seguenti:
PC DESKTOP
Processore Intel Core I5-3330 3.0GHz
Scheda madre Asus con slot PCI
1°Hard disk da 128GB SSD Intel 2,5”
2°Hard Disk da 1TB Western Digital WD20EZR
Masterizzatore DVD/RW 16x
Memoria Ram DDR3 da 8GB
Scheda di rete 10/100/1000 Mbit
6 porte USB
Dimensioni cabinet Coolermaster 180 x 416.6 x 429.5mm
Windows 7 Pro Professional 64 Bit oem
Alimentatore da 600W
Mouse e tastiera USB
Mi hanno assicurato che è presente almeno uno slot PCI di vecchio tipo, necessario per la Delta 44.
Mi dite per favore se ci sono controindicazioni o l'HW indicato è adatto?
Inoltre, prima di iniziare il lavoro, ho scaricato tutti i file di installazione/conversione dall'area clienti MB Soft, ma vorrei sapere in che ordine fare i passaggi. Non vorrei "distruggere" le installaioni attuali prima di avere quelle nuove funzionanti, quindi preferireri:
- installare un 8.46 sul nuovo PC OnAir mettendogli la schesa audio attualmente usata per il PC Backup
- clonare al suo interno i dati dell'OnAir attuale, che resta in onda
- installare la nuova versione/aggiornamento da 8.46 a 8.55
Ma ti chiedo: posso ancora installare la 8.46 su un PC con Windows 7?
Altrimenti, quali step consigli?
Inoltre: non esistendo più MB Recorder, come posso fare? Noi lo usiamo per registrare i GR di ReteBlu e trasmetterli con lieve ritardo, per allinearli al ns. palinsesto. Ho già una Velleman installata e con cavo ricevitore ReteBlu che avevo fatto, quindi il problema resterebbe solo quello del software MB Recorder.
Grazie, Piero