Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una consulenza molto importante.
Il mio portale cerca di aiutare la musica emergente.
Molti di questi artisti hanno già registrato i loro brani in SIAE e SCF.
La mia volontà è di distribuirne la musica sia sul web che nelle radio.
Per chi non è ancora tutelato da SIAE e SCF io propongo la licenza Creative Commons, che tutela tanto quanto SIAE etc...
Ma per chi è già "impelagato" in SIAE e SCF come fare? Basta una liberatoria? Ho letto qui
che si può dare liberatoria per l'uso telematico dei brani... ma se volessi trasmetterli IO a diverse Radio in FM interessate?
L'argomento è sempre volutamente difficile da capire e si gioca sempre troppo sulla politica del terrore...
1) Un pezzo registrato in SIAE può essere riprodotto su un sito, da una persona o una società se si ha la liberatoria in cui l'autore, intestatario della registrazione in SIAE, ne consente espressamente l'utilizzo? Per fini commerciali e non?
Su un sito posso pubblicare pezzi con licenza Creative Commons e licenziati SIAE con la concessione espressa degli autori?
Lo stesso può valere per SCF?
2) quindi anche senza SIAE si è ugualmente tutelati della proprietà intellettuale del proprio pezzo musicale? Esiste qualche modo, non registrando il pezzo in SIAE, per certificarne la paternità?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users