...diciamo che la cosa più semplice che possa fare è provare a sentire qualche radio locale se mi volesse come speaker ;D
Please Log in or Create an account to join the conversation.
...diciamo che la cosa più semplice che possa fare è provare a sentire qualche radio locale se mi volesse come speaker ;D
...eheheh, non per fare il menagramo, ma anche qua non è facile!
Una volta esistevano, a livello locale, 2/3 radio "principali" e tantissime di "contorno" che servivano come "palestra". Queste radio minori aruolavano quasi chiunque volesse cimentarsi al microfono e fra i tantissimi, di tanto in tanto qualcuno dei più bravi faceva il salto di qualità nella radio "maggiore"...ora tutto questo è praticamente scomparso. Anche le radio più piccole hanno bisogno di persone preparate (e poi con le attuali leggi diventa problematico "sbattere" qualcuno davanti ad un microfono) ...le radio maggiori ormai sono a livelli quantomeno regionali e se qualcuno senza "palestra" prova a bussare non ha la benchè minima speranza di essere assunto. :'( questa è la triste realtà! :'(
Una volta esistevano, a livello locale, 2/3 radio "principali" e tantissime di "contorno" che servivano come "palestra". Queste radio minori aruolavano quasi chiunque volesse cimentarsi al microfono e fra i tantissimi, di tanto in tanto qualcuno dei più bravi faceva il salto di qualità nella radio "maggiore"...ora tutto questo è praticamente scomparso. Anche le radio più piccole hanno bisogno di persone preparate (e poi con le attuali leggi diventa problematico "sbattere" qualcuno davanti ad un microfono) ...le radio maggiori ormai sono a livelli quantomeno regionali e se qualcuno senza "palestra" prova a bussare non ha la benchè minima speranza di essere assunto. :'( questa è la triste realtà! :'(
Mi ha incuriosito in modo particolare l'affermazione ..."e poi con le attuali leggi diventa problematico "sbattere" qualcuno davanti ad un microfono"...ci sono limitazioni legali anche in questo senso? :
Mi ha incuriosito in modo particolare l'affermazione ..."e poi con le attuali leggi diventa problematico "sbattere" qualcuno davanti ad un microfono"...ci sono limitazioni legali anche in questo senso? :
bisogna essere regolarmente assunti o essere liberi professionisti. Significa costi, tanto per cambiare!
Quindi caro Matteo, tirando le somme non ti resta che la mitica bancarella di frutta e verdure (rigorosamente abusiva). Inizia a prendere un megafono, immagina che sia uno splendido newman, e parti con le offerte del giorno. Attenzione alla dizione ed al tono e buona fortuna. ;D
Mi sto già attrezzando: il corso di dizione l'ho iniziato già da tre settimane ma, sapete com'è...i nomi di tutti gli ortaggi, con pronuncia corretta, non sono facili :'(! ...ne ho ancora di strada da fare ;DQuindi caro Matteo, tirando le somme non ti resta che la mitica bancarella di frutta e verdure (rigorosamente abusiva). Inizia a prendere un megafono, immagina che sia uno splendido newman, e parti con le offerte del giorno. Attenzione alla dizione ed al tono e buona fortuna. ;D
Mi sto già attrezzando: il corso di dizione l'ho iniziato già da tre settimane ma, sapete com'è...i nomi di tutti gli ortaggi, con pronuncia corretta, non sono facili :'(! ...ne ho ancora di strada da fare ;DQuindi caro Matteo, tirando le somme non ti resta che la mitica bancarella di frutta e verdure (rigorosamente abusiva). Inizia a prendere un megafono, immagina che sia uno splendido newman, e parti con le offerte del giorno. Attenzione alla dizione ed al tono e buona fortuna. ;D
caro matteo.. io sono di padova e la situazione qui, come in molte altre zone d'italia, è pessima:
come già è stato detto, ci sono pochi grandi gruppi editoriali locali (che non so di editoriale cosa ci sia visto che
per mandare in onda tutti la stessa musica sarei capace anch'io con il mio pc e una microspia fm), poi ci sono i NETUORC
nazionali e infine qualche radio locale (per lo più comunitaria)...
Il punto è che ormai siamo in anni in cui a livello di frequenze, chi voleva-doveva vendere ha già venduto a peso d'oro...
e chi ora ha una frequenza (anche la più marcia) se la tiene...
(e te lo dice uno che all'età di 33 anni non ha ancora perso la speranza, un giorno di poter dire "questa frequenza
è mia da qui a qui" ;D magari utilizzando qualche piccolo kit della gpe o della nuova elettronica )
cmq, x te, la cosa migliore da fare è bussare alle porte delle radio comunitarie della zona (gamma5, sherwood e cooperativa
prendono QUASI tutti) e iniziare a muovere lì i primi passi...
poi, se son rose... roseranno ;D ;D ;D
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users