- Thank you received: 7
Please Log in or Create an account to join the conversation.
NON SO SE SIETE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE L' IMAIE E' SOTTO INCHIESTA E HA SUBITO UN BLITZ DELLA FINANZA, E ADESSO PENSO CHE SI BECCHERA' UN' INCRIMINAZIONE PER TRUFFA, PERCHE' SI SPARTIVANO I PROVENTI DEI DIRITTI DI RADIO E TV (24 MILIONI DI EURI NEL 2007)IN UNA CERCHIA RISTRETTA SEMBRA 1500,
...I DIRITTI DI RADIO E TV ??? ??? ???
ADESSO C' è ANCHE L' IMAIE ??? ??? ???
E L' IMAIE CHI GLI DA STI SOLDI , ???LA SIAE?? E PERCHE' LA SIAE NON PAGA I DIRITTI CONNESSI ANCHE ALLA SCF,
GIA' SONO INCA...O PERCHE' HO HO SAPUTO CHE QUALCUNO NON PAGA LA SCF , PERCHè HA AVUTO RAGIONE IN TRIBUNALE, E MI CHIEDO MA LE NOSTRE ASSOCIAZIONI, NON SANNO NIENTE DI QUESTE SENTENZE, PERCHè NON LE USANO PER SCARDINARE QUESTA SITUAZIONE ??? ??? ???
INCOMINCIO A PENSARE CHE CI DEVE ESSERE QUALCOSA SOTTO, PERCHè SU 2 "PICCOLE REALTA' "
UNA IN ALTA ITALIA E UNA IN MERIDIONE, HANNO AVUTO RAGIONE, COME MAI LE NOSTRE MEGAASSOCIAZIONI
(AERANTI-CORALLO-FRT) NON PROFFERISCONO PAROLA, SE NON PER DIRCI NEL DUBBIO PAGA.
ANGELO
NON SO SE SIETE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE L' IMAIE E' SOTTO INCHIESTA E HA SUBITO UN BLITZ DELLA FINANZA, E ADESSO PENSO CHE SI BECCHERA' UN' INCRIMINAZIONE PER TRUFFA, PERCHE' SI SPARTIVANO I PROVENTI DEI DIRITTI DI RADIO E TV (24 MILIONI DI EURI NEL 2007)IN UNA CERCHIA RISTRETTA SEMBRA 1500,
...I DIRITTI DI RADIO E TV ??? ??? ???
ADESSO C' è ANCHE L' IMAIE ??? ??? ???
E L' IMAIE CHI GLI DA STI SOLDI , ???LA SIAE?? E PERCHE' LA SIAE NON PAGA I DIRITTI CONNESSI ANCHE ALLA SCF,
GIA' SONO INCA...O PERCHE' HO HO SAPUTO CHE QUALCUNO NON PAGA LA SCF , PERCHè HA AVUTO RAGIONE IN TRIBUNALE, E MI CHIEDO MA LE NOSTRE ASSOCIAZIONI, NON SANNO NIENTE DI QUESTE SENTENZE, PERCHè NON LE USANO PER SCARDINARE QUESTA SITUAZIONE ??? ??? ???
INCOMINCIO A PENSARE CHE CI DEVE ESSERE QUALCOSA SOTTO, PERCHè SU 2 "PICCOLE REALTA' "
UNA IN ALTA ITALIA E UNA IN MERIDIONE, HANNO AVUTO RAGIONE, COME MAI LE NOSTRE MEGAASSOCIAZIONI
(AERANTI-CORALLO-FRT) NON PROFFERISCONO PAROLA, SE NON PER DIRCI NEL DUBBIO PAGA.
ANGELO
...non è così semplice la cosa. Noi (come tutti credo) paghiamo malvolentieri scf ma questi si avvalgono di una vecchia legge che da loro ragione. LE cause? sai quando parti e non sai mai quando arrivi e come arrivi (con le ossa rotte?) Busogna vedere che hanno vinto queste radio alle quali ti riferisci, ma stai pur certo che con i ricorsi quelli arrivano alla cassazione ed i costi diventano esorbitanti. E' vero che le decisioni opposte di qualche giudice fanno giurisprudenza, ma se il tribunale superiore rovescia la sentenza non ci fai più nulla. Le associazioni? Mah, che dire... le radio e le tv locali iniziano ad essere strumenti che più nulla hanno a che vedere con lo spirito pionieristico degli anni '70 ed i grandissimi interessi in gioco stanno stritolando i piccoli editori come noi. Beh, io cerco di catapultarmi fuori come fa il pilota di un caccia colpito il cui aereo è destinato a precipitare. Spero di trovare un paracadute attaccato al mio seggiolino...
.......E ALLA FINE NE RESTERA' UNO SOLO!!!
COMUNQUE NON E' QUESTO IL PUNTO,...... MA COME FUNZIONA .....CHI SI IMPUNTA...SI RODE UN PO IL FEGATO
MA ALLA FINE LA SPUNTA....CHI COME ME NON VUOLE AVERE PIU' A CHE FARE CON GLI AVVOCATI.... DEVE PAGARE E RODERSI IL FEGATO DI CONTINUO....
PS. L'ULTIMA VOLTA CHE HO FATTO INTERVENIRE UN LEGALE PER UN CLIENTE CHE MI DOVEVA 5000 EURO
L' AVVOCATO NON SOLO NON MI HA FATTO RECUPERARE UN' EMERITA M..........A MA MI HA CHIESTO 8000 EURO DI PARCELLA...ALLA FINE ABBIAMO AVUTO 2 CONTENZIOSI E CI ABBIAMO RIMESSO ANCORA 2000 EURO, CHE BELLA COSA
VERO... QUESTE SONO SODDISFAZIONI,
invitarono a non riconoscere alcun diritto in quanto l'unico soggetto deputato all'incasso dei diritti in Italia si chiama SIAE.
invitarono a non riconoscere alcun diritto in quanto l'unico soggetto deputato all'incasso dei diritti in Italia si chiama SIAE.
Cara Primaradio, la teoria è una cosa, la pratica un'altra. Tu affermi che SIAE sia l'unico soggetto all'incasso dei diritti in Italia e probabilmente sotto l'aspetto teorico hai ragione da vendere, ma quando vado sul sito SIAE e leggo ad esempio:
E’ sufficiente ottenere la licenza della SIAE per usare la musica legalmente sul mio sito?
No, le Licenze SIAE sono molto chiare su questo punto: nell’autorizzazione, che viene rilasciata in nome e per conto dei titolari del diritto d’autore (autori ed editori), non sono compresi i "diritti connessi" che spettano ai produttori fonografici e agli artisti interpreti ed esecutori per l’utilizzazione, rispettivamente, delle loro registrazioni e delle loro prestazioni artistiche (artt. 72 e segg. Legge 633/41). Per poter effettuare qualsiasi tipo di duplicazione, (compreso quello realizzato per il caricamento dei file sul server) utilizzando direttamente o indirettamente registrazioni protette dalla legge è quindi necessario ottenere la preventiva autorizzazione delle case discografiche.
La teoria a questo punto traballa perchè da utente non capisco perchè SIAE non incassi in prima persona i diritti connessi e li deleghi ad altre entità.
Tutte le nuove licenze SIAE sono chiare al riguardo; raccolgono i diritti per autori ed editori e non quelli connessi. Conoscendo SIAE, non penso che siano propensi a farsi scappare del denaro dalle mani a favore di altri.
E concludo, ci si incazza con SCF che chiede un ulteriore balzello e tutti pecoroni a farsi ingroppare dal Ministero con le assunzioni obbligatorie ? Siamo in Italia ! John, vendi tutto come ho fatto io e ricominciamo a vivere !
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users