- Thank you received: 7
Please Log in or Create an account to join the conversation.
la radio no-profit è una radio gestita da un'organizzazione no-profit. Una cooperativa ad esempio, la radio personale senza scopo di lucro è un'altra cosa. Quale sei tu?
Se hai una radio personale entro il mese di gennaio devi mandare alla SIAE un report dei brani trasmessi, questo serve per redistribuire i diritti agli artisti credo.
Dovresti trovare il modello sul sito della SIAE. Non chiedermi però come va compilato perchè anche per me a gennaio sarà la prima volta che lo compilo e dovrò informarmi meglio, non credo comunque che devi mettere tutti i brani che hai trasmesso.
Per quanto riguarda il numero delle pagine visitate potresti anche lasciarlo in bianco, ma se proprio vuoi indica pure un numero, per esempio 1000.
Tanto, in quanto radio personale non ha nessuna importanza perchè tu paghi una cifra fissa indipendentemente dal numero delle visite al tuo sito.
Per quanto riguarda il numero delle pagine visitate potresti anche lasciarlo in bianco, ma se proprio vuoi indica pure un numero, per esempio 1000.
Tanto, in quanto radio personale non ha nessuna importanza perchè tu paghi una cifra fissa indipendentemente dal numero delle visite al tuo sito.
Esatto !
Per quanto riguarda invece il report dovresti indicare, come per ogni modulo SIae che si rispetti, titolo, esecutore, autori ed edizioni. Tutti dati facilmente ricavabili dal materiale discografico in tuo possesso. Attenzione : vammo indicati tutti i brani "in archivio" e che sicuramente hai programmato durante l'anno, non un copia-incolla delle scalette giornaliere.
Scusate, mi sono preso la briga di guardare il tracciato di questo report che viene fornito sul sito SIAE.
Scusa Lollo, ma tu dici: "tutti dati facilmente ricavabili dal materiale in tuo possesso"
E dove lo vado a vedere io il CODICE OPERA, il CODICE ISWC, ed il CODICE MI3P
Comunque secondo me non vanno indicati tutti i brani presenti in archivio, o meglio, figurasi se io sto a compilare 2700 righe per la SIAE! ho altro da fare, non è che il mio lavoro sia la Web Radio!!! Ho anche una vita! >
Io indico quelli che mi pare, anzi, quelli che sono andati in onda, trovo proprio strano che gli artisti debbano ricevere dei diritti semplicemente perchè il loro brano è nel mio archivio.
Quando fai un concerto paghi per i brani che hai effettivamente suonato, non per quelli che avevi in mente di suonare.
Scusa Fabbry, ma tu quei codici dove li trovi? Sono necessari? Qualcuno che ha già stilato questo report può darci un aiuto? :
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users