Salve,
sono un utente non vedente. Sono uno speaker, ma la radio per la quale avrei dovuto lavorare non ha fonici, pertanto avrei dovuto gestire Mb studio da solo. Purtroppo però il software non è stato scritto in modo da poter essere letto dalle sintesi vocali per gli utenti non vedenti. Entrando più nello specifico io utilizzo Jaws (
www.subvisionmilano.com) e, senza una programmazione di base attraverso script non veniva vocalizzata neppure la play list.
Ma quello che è stato fatto non basta, per migliorare notevolmente le cose sarebbero necessarie delle modifiche all'mb studio stesso, e per questo mi aspettavo un minimo di disponibilità da parte dell'autore, disponibilità totalmente assente.
Non entro nei dettagli del problema, perchè non credo interessi a molti... ma una delle modifiche necessarie sarebbe da apportare ala barra in alto che indica il volume... e per una cosa del genere mi sono sentito rispondere che ne andrebbe valutato l'impatto sui clienti, e che era meglio se chiedevo alla casa produttrice del software di lettura piùttosto che chiedere una modifica di quel tipo.
In genere non è mia abitudine inserire post di questo tipo in nessun forum, ma trovo che un buon prodotto commerciale è reso buono anche grazie a questi piccoli accorgimenti e alla disponibilità (in questo caso assente) di chi lo sviluppa e lo mantiene. Per queste ragioni molto probabilmente non potrò collaborare con la radio che utilizza il software, andrò quindi a rimetterci professionalmente.
Grazie per l'attenzione, mi scuso ancora per il tono del post.